Cerca
Close this search box.
ballettimotorsport legend bonafè
Sport
Motori

Doppio bronzo in casa Balletti

Bonafè centra il terzo posto al Rallylegend imitato da Pizzato a Cividale, in una settimana dove avevano spazio anche Tour de Corse Historique e Modena 100 ore

Il mese di ottobre ha portato una serie di impegni sportivi che hanno richiesto un notevole sforzo allo staff della Balletti Motorsport reduce da tre gare e con il Rallye Sanremo alle porte.

L’appuntamento che ha richiesto diverse giornate, come da tradizione dello stesso, è stato il Tour de Corse Historique con le sue cinque tappe per quasi 400 chilometri cronometrati; grazie ad un lavoro che ha letteralmente impegnato i collaboratori dell’azienda, è stato possibile fornire a Joseph Murati e Marina Arrii la Subaru Legacy 4Wd completamente ripristinata in seguito all’uscita di strada del “Grappolo” dello scorso settembre. Tante ore di lavoro che si sono concretizzate in una prestazione nella quale la trazione integrale giapponese ha girato alla perfezione consentendo all’equipaggio locale di correre una buona gara nell’appuntamento più significativo per loro, chiudendo con un terzo posto di classe grazie alla cinquantatreesima prestazione assoluta.

Altro appuntamento fisso per l’azienda dei fratelli Balletti è stato il recente Rallylegend disputatosi nella Repubblica di San Marino da giovedì a domenica scorsa; a centrare un bel risultato, portando la Porsche 911 RS sul terzo gradino del podio nella categoria “Historic”, sono stati Alessandro Bonafè e Paolo Cargnelutti autori di una prestazione di ottima fattura.

È stata poi la volta dell’edizione 2024 della Modena 100 ore, singolare competizione che propone prove cronometrate su strada ed in circuito, evento diventato appuntamento fisso per Ruggero Brunori, sedicesimo assoluto e secondo di classe al traguardo di Modena, con la Porsche 911 SC condivisa con Marco Torlasco.

A completare l’estenuante poker è stata la “Cividale – Castelmonte”, cronoscalata in provincia di Udine valevole quale ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, tappa che ha sancito un buon terzo posto assoluto per Umberto Pizzato al volante della Porsche 911 RS con la quale si è anche piazzato al primo posto di classe e secondo nel 2° Raggruppamento.

Chiuso il gravoso quartetto di trasferte, gestito in modo impeccabile dallo staff della Balletti Motorsport, l’attenzione si rivolge ora all’ultimo round del Tricolore Rally Auto Storiche le cui sorti si giocheranno nel fine settima a Sanremo con la disputa dell’omonimo rally dove sono tre le vetture curate nell’azienda di Nizza Monferrato. Per Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi sarà l’appuntamento clou della stagione in quanto, dopo essersi laureati Campioni del 1° Raggruppamento con la Porsche 911 S, tenteranno l’assalto sia al Trofeo Piloti sia alla Coppa Navigatori, titoli che potrebbero impreziosire ulteriormente la loro trionfale stagione. Dopo una lunga assenza, torna a calcare il palcoscenico del Tricolore anche Giovanni Emanuele Nucera con la sua Porsche 911 RS reduce dalla vittoria al “Grappolo” del mese scorso, condivisa nuovamente con Christian Soriani. Nell’elenco iscritti figura anche la Subaru Legacy 4Wd che sarà affidata per l’occasione all’esperto Elio Cortese al cui fianco siederà Ciro Lamura. Due le tappe in programma tra sabato 19 e domenica 20 ottobre, con 134 chilometri cronometrati concentrati in undici prove speciali. Arrivo a Sanremo a partire dalle 17.45.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale