Cerca
Close this search box.
Sport
Motori

Doppio impegno nel weekend appena concluso per la Balletti

Factory nicese in gara a due prestigiosi eventi che hanno dato il via ai rispettivi Campionati Italiani Auto Storiche: il Rally a Sanremo e quello della Velocità all’Autodromo del Mugello

Fine settimana intenso e ricco d’emozioni per la Balletti Motorsport, impegnata in due prestigiosi eventi che hanno dato il via ai rispettivi Campionati Italiani Auto Storiche: il Rally a Sanremo e quello della Velocità all’Autodromo del Mugello.

Sugli asfalti liguri era di scena la Subaru Legacy 4×4 Gruppo A affidata a Matteo Luise e Fabrizio Handel. La classifica vede il duo del Team Bassano scalare la classifica; l’arrivo sul lungomare premia Luise e Handel che salgono sul palco da terzi assoluti, primi di classe e secondi nel 4° Raggruppamento. L’attenzione si è poi rivolta all’Autodromo del Mugello per la prima gara del Campionato Velocità, alla quale era iscritta la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Maurizio Fratti che faceva coppia con l’ex pilota di Formula 1, Alex Caffi. Buona la qualifica col quarto posto in griglia. Parte Fratti per la prima parte e dopo pochi giri, complice una leggera toccata al posteriore, si ritrova in testacoda perdendo posizioni su posizioni; la gara è ancora lunga e ricca di colpi di scena, ma è la spettacolare rimonta di Caffi a portare la verde 911 alla vittoria nel 2° Raggruppamento coronata dall’emozione di salire sul terzo gradino del podio assoluto.

È invece un cambio di programma in extremis quello del prossimo fine settimana visto il rinvio della Coppa della Consuma che avrebbe dovuto dare il via al Campionato Italiano Velocità in Salita. Per il gentleman Matteo Adragna ci sarà comunque la possibilità di un ulteriore test in gara con la sua Porsche 911 RSR Gruppo 4, partecipando alla Salita dei Monti Iblei in programma domenica prossima a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo