Ottima performance dei judoka astigiani della Polisportiva Astigiana al Trofeo di Novi Ligure che portano a casa 3 ori, 5 argenti e 11 bronzi. Al mattino sono le categorie dei più giovani a darsi battaglia, oltre che sul tatami anche sugli spalti, per l’elevata partecipazione e affollamento nel palazzetto.
Alcuni di loro sono rimasti un po’ spaesati data anche la difficoltà dei tecnici a seguirli durante le fasi della competizione, ma il disagio iniziale è stato poi superato dal clima gioviale dei partecipanti e dalle bellissime medaglie messe in palio dagli organizzatori.
Medaglia d’oro messa al collo di Adele Volonnino categoria Fanciulli, Salvatore Fiorello categoria Ragazzi e Giulia Campia nel peso fino a 40 kg Esordiente B. Argento per Gabriele Ferlisi, Cristian Palici, Nicolò Audenino, Sofia Kalnitska e Sophie Pellegrini.
Medaglia di bronzo per Alessio Andrian, Christopher Pellegrini, Ismaele Castagnaro, Gioele Ferlisi, Laura Passarella, Giorgia Cacciatore, Ephram Mantovani, Lhiam Arroyo, Siham El Mohtadi, Kevin Vitali e Giacomo Cucè.
Durante il week.end si è svolto a Genova il Trofeo Colombo, gara internazionale a cui ha preso parte Leonardo Garioni nel peso fino a 73 kg, una delle categorie più affollate del torneo con ben 98 partecipanti. Superato bene il primo incontro per vantaggio pieno, Leonardo si è poi fermato all’incontro successivo e non ha più avuto l’opportunità di essere recuperato.