3 Stage Novara
Sport
Pattinaggio artistico

Doppio importante evento per la Blue Roller

Dal 1 al 5 febbraio scorsi a Ponte di Legno si è svolta la seconda edizione del “Ponte di Legno Roller – Stage e Trofeo Internazionale delle Alpi”

Due grandi eventi formativi hanno visto impegnati gli atleti Blue Roller nelle scorse settimane.

Dal 1 al 5 febbraio scorsi a Ponte di Legno si è svolta la seconda edizione del “Ponte di Legno Roller – Stage e Trofeo Internazionale delle Alpi”, un grande evento dedicato al mondo della Solo Dance che ha previsto due giornate di formazione concluse con una simulazione di gara al cospetto di giudici internazionali tra i quali spicca il nome di Genchi Nicola.

La Blue Roller ha preso parte per la prima volta a questo evento dedicato alla Danza con 3 atlete: Federica Sigliano, che si appresta a vivere la sua seconda stagione nella specialità e due debuttanti assolute Arianna Comune e Alessia Rubba.

Le tre atlete astigiane hanno così potuto affinare la loro tecnica in un contesto di altissima qualità e misurarsi e confrontarsi con le migliori atlete nazionali in attività.

 

Sabato 11 e Domenica 12 febbraio a Novara si è tenuta invece la XI edizione dello Stage Nazionale di Pattinaggio Artistico specialità Libero e l’attesissimo “Novara Talent Show BY Roll Line” che ha visto la partecipazione di campioni nazionali ed internazionali e la coreografia degli oltre 200 atleti partecipanti alle due giornate formative.

Presente come sempre una nutrita compagine di giovanissimi della Blue Roller che, accompagnati dalle allenatrici Federica Sigliano e Veronica Ruscalla, hanno colto l’opportunità di vivere due intense giornate di allenamento sotto la guida di alcuni dei migliori Tecnici della Nazionale Italiana quali Michele Terruzzi, Annalisa Marelli Tarlazzi e Cristina Moretti.

Grande opportunità anche per l’allenatore Federico Trento che è stato invitato a far parte dello staff in veste di Tecnico per le sedute di salti a secco.

Babus Emma, Cantelli Olivia, Castagnaro Celeste e Sofia, Cerrato Bianca, Comune Andrea e Thomas, Maldonese Cloe, si sono alternati sulle piste delle due strutture messe a disposizione dall’organizzazione novarese, per confrontarsi, migliorare e prepararsi al meglio alla nuova stagione agonistica ormai alle porte.

 

E’ infatti tutto pronto al Palameridiana di Settime d’Asti, dove la Blue Roller con la collaborazione di Boeri Vini ospiterà nella propria struttura, sabato 18 e domenica 19 febbraio, il Campionato Provinciale FISR delle Province di Asti, Cuneo e Torino.

La Blue Roller parteciperà con la quasi totalità dei suoi giovani atleti, alcuni al debutto, supportati da qualche “veterana”, nelle specialità:

  • Obbligatori con Castagnaro Celeste in cat. Giovanissimi B, Cerrato Bianca e Comune Andrea cat. Esordienti A, e Babus Emma cat. Allievi Regionali A,
  • Libero con Castagnaro Celeste e Leva Francesca in cat. Giovanissimi B, Cerrato Bianca e Comune Andrea cat Esordienti regionali A, Castagnaro Sofia, Maldonese Cloe e Comune Thomas Esordienti regionali B e Babus Emma Allievi regionali A
  • Solo Dance con Comune Arianna e Alessia Rubba in Nazionale Junior e Sigliano Federica in Nazionale Senior

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale