Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Ginnastica artistica

Double Jump, Nazionali CSI da protagonista

Il sodalizio ha ottenuto risultati eccellenti in diverse discipline, con numerosi piazzamenti tra le migliori

Una settimana di emozioni, fatica e grandi soddisfazioni: si è concluso il Campionato Nazionale CSI di Ginnastica Artistica, che ha visto protagoniste oltre 150 società provenienti da 11 regioni italiane. Le ginnaste si sono sfidate nelle specialità di volteggio, trave, corpo libero, mini trampolino e parallele, suddivise in sette categorie e sei fasce di livello.

Tra le protagoniste anche la Double Jump, che ha partecipato con ben 27 ginnaste, tutte qualificate alla fase nazionale dopo un impegnativo percorso nelle selezioni regionali. La Double Jump ha ottenuto risultati eccellenti in diverse discipline, con numerosi piazzamenti tra le migliori.

Il 3 giugno sono scese in pedana le Lupette e Tigrotte (categorie medium e large), tra cui spicca FIORA AURORA, proclamata VICE CAMPIONESSA NAZIONALE al volteggio (2ª su 39) e 5ª al mini trampolino. Ottimo anche l’8° posto di Delmastro Benedetta al mini trampolino (su 38 partecipanti).

Buoni piazzamenti anche per:

Laura Musso: 12ª su 39 al trampolino

Emma Zanellato: 18ª su 40 al trampolino

Keci Xhejda: 22ª assoluta su 135, 17ª al corpo libero su 178, 33ª alla trave su 176

Ottimi risultati per Amerio Ludovica, Sardi Ella, Spina Floriana, Rivata Kendra, Falletta Celeste e Kuriakose Anugraha

Il giorno seguente è stato il turno delle Allieve e Ragazze large.

La VICE CAMPIONESSA NAZIONALE  al mini trampolino è AURORA FALVELLA (2ª su 35), che ha chiuso anche 43ª su 136 al volteggio.

Prestazioni di alto livello anche per:

Alice Delle Vedove: 4ª alle parallele su 34, 11ª alla trave su 138

Bernardini Emma: 31ª al volteggio su 136, 57ª al corpo libero su 135

Giada Grasso: 34ª assoluta su 134, 15ª al volteggio su 136, 36ª al corpo libero su 135

Conte Melissa: 26ª alla trave su 111

Brave anche Amerio Cecilia e Rosso Matilde, che hanno raggiunto punteggi di valore.

A rappresentare la Double Jump nella giornata del 5 giugno sono state le Allieve medium e Junior medium, ovvero Mondino Mia, Grea Annalisa, Rivetti Matilde e De Rensis Sofia, Sartor Flavia e Valfusi Alyssa tutte capaci di portare a casa ottimi punteggi e confermare la crescita tecnica e mentale.

A chiudere la straordinaria esperienza della Double Jump sono state le ginnaste della categoria Ragazze Super B: Bernardini Greta, Passera Desirée e Venturi Sara autrici di prove solide. In particolare, Greta Bernardini ha ottenuto un brillante 12° posto al mini trampolino.

Questi importanti risultati sono frutto della dedizione e dell’impegno delle ginnaste, ma anche dell’instancabile lavoro dello staff tecnico composto da Bernardini Gaia, Bernardini Alessia, Fazio Matilde, Bosio Chiara, Sadeghi Shohreh, Vantaggiato Elisa e Longo Giulia.

Il sostegno dei genitori, sempre presenti e collaborativi, ha contribuito a rendere speciale questa trasferta, intensa ma indimenticabile.

“La settimana è stata ricca di emozioni – commentano le allenatrici – Abbiamo condiviso momenti unici e vissuto la vera essenza dello sport: il sacrificio, la gioia, la squadra. Siamo fiere di ogni singola ginnasta.”

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: