Si è svolto presso il palazzetto dello sport di Calcinato (BS) il Campionato regionale Lombardia Karate organizzato dall’ A.S.C. (Attività Sportive Confederate) richiamando circa 500 atelti provenienti da molte regioni del nord dalla Lombardia stessa al Veneto, Emilia Romagna e Piemonte e a rappresentare l’astigiano, e in particolare San Paolo Solbrito, c’era la palestra DOYUKAI del Maestro Augusto Calò che con i suoi dodici partecipanti ha fatto una straordinaria bella figura portando a casa 4 medaglie, 3 di bronzo e una d’argento.
La medaglia d’argento se l’è aggiudicata nella specialità kata individuale Salvatore Albace cint. Blu 15 anni ,bissando con la medaglia di bronzo nella specialità kumite, le due restanti di bronzo se la sono aggiudicate Tommaso Accardo, cint. marrone 14 anni e Mahdi El Omari, cint. marrone 15 anni nella specialità KATA.
Nel kumite hanno ben figurato superando senza problemi i turni di qualificazione Alessandro Gosi cint. Arancione, Lorenzo Lubrano di 7anni, Federico Maghifico cint. arancione 10 anni, e Stefano Caggiano cint. verde 9 anni fermadosi poi nelle semi finali.
Nella specialità KATA femminile non è salita sul podio per pochissimi decimi di voto Letizia Franconiere, 10 anni cint. Arancione, come Raffaele Accardo, 7 anni cint.Gialla, Mattia Steri, 9 anni cint. Arancione, Stefano Lazzarin cint. Verde 11 anni e Stefano De Masi cint. Blu 13 anni. E’ stata una trasferta molto positiva per quanto riguarda il bagaglio tecnico appreso.
Il prossimo appuntamento per la scuola di karate di Calò sarà lo stesso evento che è stato organizzato in Lombardia sarà riproposto in Piemonte a Villanova d’Asti il 27 aprile al palazzetto dello sport “La casa del Pellegrino”.