Cerca
Close this search box.
REGIONALI 2023
Sport
Arti Marziali

Doyukai ai vertici regionali del karate

La società si è classificata al 2° posto e ha conquistato ben 29 medaglie

Domenica 19 marzo preso il palazzetto dello sport “LA CASA DEL PELLEGRINO “ di Villanova d’Asti si sono svolti i campionati regionali di karate organizzati dalla FIK (Federazione Italiana Karate) con circa 200 atleti provenienti da tutto il Piemonte e con una cornice di pubblico degna di una manifestazione di così importanza.

Per gli astigiani c’era la palestra di San Paolo Solbrito “DOYUKAI “ del Maestro Augusto Calò con 27 allievi iscritti, che ha conquistato ben 29 medaglie nelle specialità KATA e KUMITE. La società si è classificata al 2° posto come miglior club regionale.

Le medaglie sono state così distribuite: Nelle specialità KATA individuale i campioni regionali nella lo categoria sono: FATIMA  EL BENTAOUI cat.femminile sino a 7 anni cintura bianca a MATTIA STERI cat.M. fino a 7 anni cin. Bianca a GABRIELE MANCUSO cat. m. fino a 7 anni cint. Gialla a GABRIELE DI GIOIA cat. m. 8/9 anni cint. Bianca a CLARA MOLINO cat.m. 18/40 anni cint. Bianca a STEFANIA MARENCO cat. f. 41/50  anni cint. Gialla e infine a GIACARLA ROSSI cat.f. +51 anni cintura nera.Le medaglie d’argento sono andate a RACHELE MUSOLINO cat. f. fino a 7 anni cint.bianca a ANDRA CIMPOIESU cat.f. 8/9 anni cint. Bianca a SOFIA PREVITERO cat.f. 10/11 anni cint. Bianca  a STEFANO CAGGIANO cat.m.fino 7 anni cint. bianca a JULIAN PERETTI cat. m. fino a 7 anni cint.gialla a  LAURA AVELLINO cat.f. 12/13 anni cint.verde e infine a DAVIDE FOGALE cat.m. 18/40 anni.La medaglia di bronzo e’ andata a SIMONE CUSCUNA’ cat.m. 8/9 anni cintura bianca e a TOMMASO ACCARDO cat.m.10/11 anni cint. Gialla. Nel KUMITE individuale i campioni regionali nella loro cat. sono : GABRIELE MANCUSO, JULIAN PERETTI e PIETRO ADDIS cat. m. 8/9 anni cint.bianca.L’argento e andato a MATTIA STERI e TOMMASO ACCARDO e a GIANCARLA ROSSI, infine il bronzo se lo sono portato a casa GABRIELE DI GIOIA,SOFIA MILETTO, STEFANO DEMASI, LAURA AVELLINO, MATTEO ASSANDRI 14/anni cint. Marrone, DAVIDE FOGALE e STEFANIA MARENCO.

Un grazie va a SALAVATOTE ALBACE, NOEMI MASTELLOTTO, STEFANO LAZZARIN, ROMANO EDOARDO, MIRKO STROMBOLI, MATTEO PREVITERO e LEONI ROBERT che per pochi decimi non sono saliti sul podio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale