Alpignano ha ospitato la fase regionale del Pinocchio, ex giochi della gioventù, Memorial Odilia Coccato.
Una gara che serve per stabilire quali arcieri faranno parte della squadra della Regione Piemonte che a metà giugno parteciperà alla fase finale a Latina. Sono ben 5 gli astigiani che hanno partecipato in rappresentanza delle 3 società locali. Ben 2 quelli che hanno vinto la loro classe e faranno parte della rappresentativa piemontese.
Luisa Confalonieri della società Astarco, classe 2012, vince la propria categoria con 367 punti e prenota il posto per Latina.
Alessandro Paesante del Cantarana, sempre classe 2012, con un ottimo 426 punti vince la sua categoria e anche lui rappresenterà il Piemonte.
Sempre per l’Astarco, Pietro Roagna nella classe 2011 si classifica 7° con 329 punti. Gabriele Cafiso nella categoria 2013/14/15 si classifica 7° con 378 punti.
Anche la neonata società Arcieri Nizzarco porta un proprio rappresentante alla gara, Gianluca Morando, classe 2012, che si classifica 7° con 381 punti.
Erano alcuni anni che Asti non portava i suoi arcieri alla finale nazionale, ora sono ben 2, speriamo sia di buon auspicio per la Regione Piemonte e per gli atleti stessi.