Cerca
Close this search box.
Immagine
Sport
Motori

E’ il giorno di “Rally Era”: Asti celebra la Fiat 131 Abarth

Ospiti d’onore domani, sabato 17 maggio, al Teatro Alfieri Markku Alen e Ilkka Kivimaki

La Fiat 131 Abarth rivive la sua epoca esaltante con l’edizione 2025 di “Rally Era”. L’esclusiva kermesse già in passato è stata l’occasione per celebrare alcune vetture iconiche come la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4 i cui successi sono stati raccontati dalla voce dei protagonisti della  mitica squadra Abarth.

L’appuntamento è fissato per domani, sabato 17 maggio, nell’elegante cornice del teatro Alfieri di Asti. Ospiti d’eccezione Markku Alen e Ilkka Kivimaki che furono i primi nel 1976 a vincere una gara di campionato del mondo a bordo della trazione posteriore torinese.

Il programma dell’evento promosso da “Fondazione Mos Ets” e dal San Damiano Rally Club che gode del patrocinio della Regione Piemonte e della Città di Asti e dall’appoggio di Pistal Racing inizierà alle ore 17 con l’esposizione in piazza Italia di alcuni esemplari della celebre vettura Abarth. Alle ore 21 prenderà invece il via il suggestivo talk show all’interno del teatro Alfieri. Oltre ad Alen e al suo copilota la serata vedrà l’intervento di alcuni personaggi che hanno vissuto l’esaltante epoca firmata dalla Fiat 131.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. Quindi si celebra l’auto che, per ragioni commerciali, affosso’ la grande e mitica Lancia Stratos .

Scopri inoltre: