A seguito di ciò sono nate rispettivamente la ASD Monale e la Aps Pro Loco di Monale. Si sono svolte diverse riunioni con il vecchio direttivo, in seguito alle quali è maturato che, mentre la Aps Pro Loco di Monale continuerà ad essere guidata da Franco Benivegna, la nuova ASD avrà quale presidente Alessandra De Vincenzi (foto).
«Ho accettato l’incarico, nonostante i miei tanti impegni, perchè so di poter contare sull’aiuto di un validissimo gruppo di genitori -afferma Alessandra De Vincenzi – che sosterrà sia l’attività sportiva che la parte burocratica che ne consegue. Non potevo lasciare che tutto il duro lavoro fatto in questi anni con al centro l’attività giovanile dovesse interrompersi e non avere un futuro.»
La neonata società è composta, oltre che dalla già citata De Vincenzi nelle vesti di presidente, da Emiliano Camparo quale vicepresidente, Massimiliano Cisi (segretario), Marika Veiluva (tesoriere) e ancora da Simona Ramello, Roberto Lanzoni e Davide Veiluva, che completeranno l’organigramma societario occupando le cariche di consiglieri. Da sempre a Monale viene dedicata particolare cura all’attività giovanile ed il passo appena compiuto garantisce continuità ad un lavoro svolto con grande cura negli anni passati.