Cerca
Close this search box.
Castiglione
Sport
Tamburello open maschile

E’ partita la volata finale nella massima serie

Tre squadre appaiate in vetta alla graduatoria: Arcene, Castellaro e Solferino

Riflettori accesi e notte fonda in Serie A. Dopo la sospensione del mese di agosto, con Coppa Italia, finali nazionali giovanili e “Mondiali”, il campionato di Serie A di tamburello ha ripreso con questa immagine dal campo principale dell’ottava giornata di ritorno. Ci sono volute più di cinque ore per trovare un vincitore tra Sommacampagna e Castellaro. La formazione guidata dai fratelli Festi, alla fine, ha vinto in rimonta al tie-break: primo set appannaggio dei veronesi 6-4, stesso punteggio nel secondo, conquistato invece dal Castellaro.

Una sfida infinita, dove i punti di spareggio sono iniziati con il buio. Qui il Castellaro è andato avanti 3-7, il Somma ha recuperato prima di arrendersi definitivamente 6-8. In classifica, i mantovani hanno così staccato gli avversari, ma a tre giornate dal termine la lotta per lo scudetto resta aperta: Arcene e Solferino vincono facilmente contro Sabbionara e Cavaion e agganciano in testa proprio il Castellaro.

Nelle altre partite, la Cavrianese si conferma quarta battendo nettamente il Guidizzolo, il Ceresara supera in rimonta il Fontigo. Il Tuenno, invece, strappa un punto in casa del Cremolino, ormai senza particolari obiettivi di classifica. I trentini tengono così ancora acceso un barlume di speranza per una salvezza che resta però complicatissima.

Cadetti

In serie B, è quasi fatta per la promozione del Castiglione delle Stiviere (foto). La vittoria in casa del Palazzolo e la contemporanea sconfitta del Bardolino permettono ai ragazzi di Gianni Maccario di vedere ormai a portata di mano la vittoria del campionato. Basterà vincere la prossima partita. Alle loro spalle adesso ci sono nell’ordine Segno, Bardolino e Malavicina.

SERIE A (Ottava di ritorno) – Risultati: Arcene – Sabbionara 2-0 (6-0, 6-2), Cavrianese – Guidizzolo 2-0 (6-2, 6-0), Ceresara – Fontigo 2-1 (4-6, 6-2, t.b. 8-6), Cremolino – Tuenno 2-1 (6-5, 4-6, t.b. 8-5), Solferino – Cavaion 2-0 (6-1, 6-1), Sommacampagna – Castellaro 1-2 (6-4, 4-6, t.b. 6-8).

Classifica: Castellaro, Arcene e Solferino 48, Sommacampagna 47, Cavrianese 36, Guidizzolo 23, Ceresara e Cremolino 21, Fontigo 16, Sabbionara 13, Cavaion 12, Tuenno 9.

SERIE B (Ottava di ritorno) – Risultati: Bardolino – Malavicina 0-2 (5-6, 4-6), Castelli Calepio – Segno 0-2 (1-6, 3-6), Cereta – Valle San Felice 2-0 (6-4, 6-2), Dossena – Monte 2-0 (6-1, 6-1), Palazzolo – Castiglione 0-2 (3-6, 4-6), Valgatara – Capriano del Colle 2-0 (6-1, 6-3).

Classifica: Castiglione 48, Segno 41, Bardolino 40, Malavicina 36, Dossena 33, Castelli Calepio e Valgatara 30, Palazzolo 29, Cereta 28, Valle San Felice 12, Monte 11, Capriano del Colle 4.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale