Cerca
Close this search box.
fipt
Sport
Tamburello

Elezioni Fipt: conferme per Roberto Gino ed Emilio Basso

Eletti nel consiglio federale Marika Veiluva e Andrea Gollo per le società, Bruno Ceron per i tecnici e Marco Ferro per gli atleti
A Montemagno si sono svolte le elezioni per rinnovare i Comitati Fipt (Federazione italiana palla tamburello). Erano presenti con diritto di voto 25 società. Roberto Gino ed Emilio “Mimmo” Basso hanno ottenuto il maggior numero di preferenze e saranno loro a presiedere rispettivamente il Comitato Regionale Piemontese e quello Provinciale, curando lo sviluppo e la crescita delle varie attività.

Conferma pertanto per Roberto Gino alla guida del Comitato Regionale. Con 38 voti a favore ha ottenuto la maggioranza, prevalendo sull’altro candidato Pier Giuseppe Boccaccio (20 i voti da lui ottenuti). Eletti nel consiglio federale Marika Veiluva e Andrea Gollo per le società, Bruno Ceron per i tecnici e Marco Ferro per gli atleti.

Per quanto riguarda il Comitato Provinciale di Asti è stato confermato alla presidenza Emilio Basso, che con 34 voti ha prevalso su Mario Bellisi (10). Basso guiderà un Direttivo composto da Fabio Gariglio, Massimiliano Ledda e Sabrina Maccioni in rappresentanza delle società, Lucrezia Cardona per i tecnici ed Elisabetta Arisio e Riccardo Bonando per gli atleti. La Commissione del Muro & Storico verrà rinnovata nei prossimi giorni durante un’assemblea alla quale parteciperanno le società interessate. In serie A si salirà a 9 squadre nel 2025, con il ritorno del Calliano e del Rocca D’Arazzo e la new entry Azzano che giocherà a Montaldo Scarampi. Più squadre iscritte anche in serie B e C.

Negli ultimi quattro anni l’attività è stata notevolmente incrementata anche a livello giovanile, in particolare nelle scuole di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola con il circuito “giovani promesse”. Nella nostra Regione sono nate nuove società nell’open: Settime, Gorzanese e Mombello Monferrato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale