Conferma pertanto per Roberto Gino alla guida del Comitato Regionale. Con 38 voti a favore ha ottenuto la maggioranza, prevalendo sull’altro candidato Pier Giuseppe Boccaccio (20 i voti da lui ottenuti). Eletti nel consiglio federale Marika Veiluva e Andrea Gollo per le società, Bruno Ceron per i tecnici e Marco Ferro per gli atleti.
Per quanto riguarda il Comitato Provinciale di Asti è stato confermato alla presidenza Emilio Basso, che con 34 voti ha prevalso su Mario Bellisi (10). Basso guiderà un Direttivo composto da Fabio Gariglio, Massimiliano Ledda e Sabrina Maccioni in rappresentanza delle società, Lucrezia Cardona per i tecnici ed Elisabetta Arisio e Riccardo Bonando per gli atleti. La Commissione del Muro & Storico verrà rinnovata nei prossimi giorni durante un’assemblea alla quale parteciperanno le società interessate. In serie A si salirà a 9 squadre nel 2025, con il ritorno del Calliano e del Rocca D’Arazzo e la new entry Azzano che giocherà a Montaldo Scarampi. Più squadre iscritte anche in serie B e C.
Negli ultimi quattro anni l’attività è stata notevolmente incrementata anche a livello giovanile, in particolare nelle scuole di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola con il circuito “giovani promesse”. Nella nostra Regione sono nate nuove società nell’open: Settime, Gorzanese e Mombello Monferrato.