Un fine settimana intriso di sorrisi e gioia per risultati di assoluto prestigio. Grande prestazione per l’Explosao Dance School di Asti guidata dalla direttrice artistica Vanessa Cardoso, che ha partecipato alle fasi nazionali di Roma Danze Italia. Il nostro sodalizio conquista il primo posto nella categoria hip hop baby crew con le “Baby Stars”. Nella Categoria hip hop kids assolo Melissa Dello Jacobo “Rebel” prima classificata, nell’hip hop junior passo a due trionfano Giada e Gaia La Monica “Ring girls”; nell’hip hop junior Crew il collegio è quarto classificato. Da sottolineare anche le importanti borse di studio per il sodalizio astigiano.
“La scuola è stata aperta circa 5 anni fa e abbiamo resistito al lockdown – racconta la direttrice artistica – Abbiamo vinto tanti concorsi e siamo arrivati oltre alle nostre aspettative”. Vanessa Cardoso allena la Crew con amore e un metodo basato sulla libertà di espressione e creatività con circa 80 bambini dai 3 anni ai 16 anni. Una vera famiglia che aumenta anno dopo anno.
La conclusione dell’intensa stagione agonistica avverrà il 16 giugno in Piazza Alfieri. Un manifestazione creata tre anni fa denominata Folk URBAN Dance che prevede una serie di straordinarie esibizioni “open air” nel centro città.