Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
exp
Sport
Galleria 
Danza

Explosao grande protagonista alla Coppa del Mondo di Burgos

Manifestazione nella quale sono saliti sul palco circa 8500 ballerini provenienti da più di 50 paesi di tutto il mondo

Dal 3 al 12 luglio, alcune ballerine della scuola di danza ASD Explosao hanno partecipato alla Coppa del Mondo di danza 2025 a Burgos, in Spagna, dove sono saliti sul palco circa 8500 ballerini provenienti da più di 50 paesi di tutto il mondo.  Il 4 luglio le ragazze astigiane, che rappresentavano l’Italia, hanno preso parte alla sfilata con grande emozione e hanno poi gareggiato in tre diverse categorie il 5 e il 6 luglio, ottenendo risultati soddisfacenti.

La coreografa e direttrice artistica della ASD Explosao, Vanessa Cardoso, titolare della scuola di danza astigiana, è stata molto soddisfatta ed ha commentato così questa prima esperienza mondiale: “Nelle loro categorie, le nostre ragazze sono le campionesse nazionali e sono state molto felici di aver partecipato a queste gare a Burgos. Siamo state a Madrid e poi ci siamo spostate a Burgos, cittadina che ha ospitato il mondiale. Grazie a questa opportunità, oltre alla soddisfazione di vedere ai mondiali le mie ragazze che hanno cominciato danza da piccole nella mia scuola che è aperta dal 2019, sono lieta di essere diventata una coreografa a livello internazionale. Ringrazio i bambini, i ragazzi, i genitori, i collaboratori e gli sponsor per la fiducia e la pazienza dimostrata nel supportarmi. Questo è un traguardo di tutta la scuola di danza, non solo delle nove ragazze, ma di tutti i bambini e ragazzi iscritti perché siamo una solo famiglia e l’anno prossimo ho l’obiettivo di riuscire a portare ai mondiali, che saranno a Dublino, più del doppio dei partecipanti. In poco tempo abbiamo fatto un lavoro eccezionale e abbiamo condiviso un sogno che spero possa ripetersi ancora in futuro”.

La coreografia della categoria Street Dance Junior si è piazzata al 25° posto con la Crew Teens formata da tutte le nove ballerine presenti ai mondiali: Giada La Monica, Gaia La Monica, Melissa Giolitto, Melissa dello Jacono, Serena Cognetto, Ajris Elezi, Emma Draetta , Federica Ferro e Matilda Aresca. Giada e Gaia La Monica sono arrivate al 10° posto nella categoria Street Dance Duo Junior e Melissa dello Jacono dodicesima nell’assolo Street Dance Kids.

Considerando la prima esperienza ai mondiali e il livello altissimo di tutti i partecipanti, è stato sicuramente un buon piazzamento per tutte le ragazze della ASD Explosao che sperano di poter tornare a gareggiare anche il prossimo anno per rappresentare l’Italia a Dublino.

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: