Cerca
Close this search box.
SEMPREVERDI
Sport
Atletica

Ezio Mosso nuovo presidente del Club Sempreverdi

Il nuovo Presidente ha nominato quali suoi collaboratori: Ugo Vogliotti (vicepresidente), Elena Ghelfi alla segreteria e Giorgio Fracchia in qualità di tesoriere

Assemblea ordinaria per i soci del Club Sempreverdi in occasione del tradizionale appuntamento di inizio stagione. Mai numerosi come quest’anno, Franco Cipolla ha condotto negli ultimi tempi una campagna di reclutamento per rinforzare il gruppo un pò in crisi in seguito alle defezioni degli ultimi anni post covid e oggi eravamo in 39 ai tavoli del ristorante Villafernanda, tradizionale sede dei nostri incontri.

Dopo la foto di rito di Bruno Accomasso si è proceduto alla prima doverosa incombenza, l’elezione del nuovo Presidente del sodalizio (il quarto della nostra storia) nella persona di Ezio Mosso, figlio di Carlo, uno dei fondatori della Vittorio Alfieri.
Ezio, che subentra al compianto Marco Bazzano, che ci ha lasciati un mese fa, ha accolto la nomina con queste parole:
“Dopo mitici campioni come Mario Valpreda, Gianni Calosso e Marco Bazzano non sarà facile da Carneade perpetuare degnamente la memoria dell’atletica astigiana rappresentata dalla famiglia dei Sempreverdi. Ma mi impegnero’ nel solco tracciato dai fondatori della Vittorio Alfieri, Luciano Fracchia e Carlo Mosso, affinché le future leve in maglia verde siano consapevoli di vivere non solo la regina di tutti gli sport, ma una delle più gloriose realtà italiane. Per poi diventare Master, capaci di coltivare amicizia e passione sportiva e correre sino all’ultimo traguardo”.

Il nuovo Presidente ha nominato quali suoi collaboratori: Ugo Vogliotti (vicepresidente), Elena Ghelfi alla segreteria e Giorgio Fracchia in qualità di tesoriere.
Ugo Vogliotti ha poi ricordato l’amico Marco Bazzano, detto amichevolmente Sem, al quale era molto legato già dall’età delle scuole primarie e poi per tutta la vita.

Si è quindi passati alla Premiazione degli atleti , che in questa occasione, per recuperare il mancato appuntamento di ottobre 2023, ha interessato i due migliori giovani della società e i due migliori master, atleti che si sono distinti in modo particolare per risultati e successi nel corso della passata stag ione 2023:

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale