Cerca
Close this search box.
casa paletti
Sport
Tamburello a muro

Fattore campo rispettato appieno, non rallenta il Grazzano capolista

Reggono il passo Portacomaro e Rilate. Nell’Interserie B/C prosegue la marcia sicura del Casa Paletti
La seconda giornata di ritorno nella massima serie del muro è stata caratterizzata dal predominio del fattore campo. Tutte le squadre impegnate in casa hanno infatti ottenuto la posta piena. Il Grazzano capolista ospitava in piazza Cotti il Rocca d’Arazzo. Aleramici subito con il piede sull’acceleratore, 5 a 0, vantaggio che con lo scorrere dei giochi si ampliava ulteriormente: 12 a 4. Partita praticamente in ghiaccio, nonostante il pomeriggio piuttosto caldo, e Grazzano in controllo della situazione. Il Rocca recuperava qualcosa nella seconda metà del confronto, riducendo il disavanzo a sei lunghezze: 16 a 10 il finale.

Combattutissima la sfida di Montaldo Scarampi, dove l’Azzano riceveva la visita del Montechiaro. Equilibrio nei primi trampolini, 3-2, 4-4 un paio di parziali. Gli ospiti, in ascesa costante nelle ultime gare giocate, si portavano a condurre: 5-6, 7-8. L’Azzano pareggiava a quota 8 e si portava al comando nel punteggio per 11 a 10. Il Montechiaro, con grande generosità, appaiava poi i rivali, 13 pari, ed il match si risolveva in volata. Ad avere la meglio era il quintetto di Franco Capusso che chiudeva i conti a proprio favore sul 16-14.

Altro successo casalingo del Rilate, ormai non più classificabile come squadra rivelazione del campionato ma da ritenere una realtà consolidata. Al “Tirone” era il Calliano ad alzare bandiera bianca, con la formazione di casa sempre avanti nel punteggio: 8-4, 11-8. Da questo momento della partita fino al termine il Rilate non concedeva più alcun punto agli avversari.

Infine la vittoria, preventivabile, del Portacomaro sul Moncalvo. I biancoverdi mettevano subito le cose in chiaro, 11 a 1, proseguendo sullo slancio, 13 a 2, e conquistando la posta piena sul risultato di 16 a 6.

Nell’Interserie B/C Casa Paletti (foto) nettamente superiore alla concorrenza e vittoria per 16 a 2 sul Calliano Fassa, secondo in graduatoria appaiato al Camerano.

SERIE A (Seconda di ritorno): Azzano-Montechiaro 16-14; Grazzano Badoglio-Rocca d’Arazzo 16-10; Portacomaro-Moncalvo 16-6; Rilate-Calliano 16-8. Riposava: Montemagno.

Classifica: Grazzano Badoglio punti 17; Portacomaro 15; Rocca d’Arazzo e Rilate 13; Montechiaro e Azzano 10; Moncalvo e Calliano 5; Montemagno 0.

Prossimo turno (Domenica 1 e lunedì 2 giugno, ore 16,30): Moncalvo-Calliano (dom.); Montemagno-Portacomaro (dom.); Rilate-Grazzano Badoglio (lun. inizio ore 16); Rocca d’Arazzo-Azzano (lun.). Riposerà: Montechiaro.

INTERSERIE B/C (Prima di ritorno): Castell’Alfero-Basaluzzo 16-12; Camerano-Montechiaro 16-0; Grazzano Badoglio-Portacomaro 16-7; Casa Paletti-Calliano 16-2.

Classifica: Casa Paletti punti 14; Camerano e Calliano 10; Grazzano Badoglio 7; Basaluzzo 6; Portacomaro 5; Montechiaro e Castell’Alfero 2.

Prossimo turno (Sabato 31 maggio, ore 16,30): Montechiaro-Calliano; Basaluzzo-Portacomaro; Grazzano Badoglio-Camerano; Castell’Alfero-Casa Paletti (inizio ore 17).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale