Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Atletica

Federica Baracco campionessa italiana agli Studenteschi

Nella categoria paralimpica Allieve DIR, la studentessa dell’IIS Castigliano di Asti si è imposta nei 100 metri vincendo con vil suo nuovo primato personale di 15″16

Bella impresa astigiana nell’atletica leggera. Medaglia d’oro per Federica Baracco alle finali Nazionali dei Campionati studenteschi che si sono disputati a Pescara dal 28 al 30 maggio.

Nella categoria paralimpica Allieve DIR, la studentessa dell’IIS Castigliano di Asti si è imposta nei 100 metri vincendo con vil suo nuovo primato personale di 15″16. Dopo la partenza fulminante della siciliana Sofia Candela, Federica ha trovato il giusto assetto di corsa e ha rimontato superando e staccando l’avversaria, per tagliare il traguardo con quasi mezzo secondo di vantaggio. Il podio è stato completato dall’ambruzzese Hava Izairi.

Soddisfazione immensa per mamma Claudia Solaro, che la segue come coach insieme a Giorgio Viarengo, allenatore del gruppo Cadette della Vittorio Alfieri Asti. E gioia immensa per il movimento sportivo locale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale