Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
fede
Sport
Evento

Federico Balsamo e gli azzurri agli EPYG di Istanbul

Gli European Para Youth Games (EPYG) sono una competizione internazionale, competitiva e multisportiva patrocinata dal Comitato Paralimpico Europeo

Inizia uffivcialmente oggi l’avventura di Federico Balsamo, playmaker della nazionale giovanile di pallacanestro in carrozzina, astigiano classe 2003, agli EPYG in Turchia a Istanbul. Prima sfida ufficiale questa mattina, venerdì, contro l’Olanda, per proseguire nel pomeriggio contro la Francia alle 14.45 italiane. Fanno parte del raggruppamento anche Portogallo, Irlanda e Spagna, si disputerà un girone all’italiana con definizione della classifica finale.

Gli European Para Youth Games (EPYG) sono una competizione internazionale, competitiva e multisportiva patrocinata dal Comitato Paralimpico Europeo (EPC), che vede protagonisti i ragazzi giovani con disabilità che riflette i più alti standard di eccellenza atletica, valori paralimpici e diversità. L’obiettivo del programma regionale per i giovani è fornire eventi entusiasmanti e stimolanti, nonché aiutare a sviluppare il movimento paralimpico e incoraggiare gli atleti più giovani a praticare lo sport paralimpico I Giochi sono visti da molti come uno dei primi passi per i nuovi atleti nel loro viaggio verso una carriera sportiva professionistica, e non sorprende che un numero significativo di atleti che prendono parte agli EYPG abbia continuato a rappresentare il proprio Paese in altri eventi internazionali.

La Delegazione Italiana, guidata da Giorgia Fascetta, campionessa di atletica vincitrice di due ori agli ultimi EPYG di Pajulahti, ha sfilato insieme alle altre 30 Nazioni presenti durante la cerimonia inaugurale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: