Cerca
Close this search box.
1400 atleti al "Censin Bosia" per la Festa del calcio giovanile
Sport

1400 atleti al "Censin Bosia" per la Festa del calcio giovanile

Favorita da una bella giornata di sole, la Festa del Calcio giovanile ha riscosso sabato un ottimo successo di pubblico allo stadio comunale “Censin Bosia”. La quattordicesima edizione

Favorita da una bella giornata di sole, la Festa del Calcio giovanile ha riscosso sabato un ottimo successo di pubblico allo stadio comunale “Censin Bosia”. La quattordicesima edizione dell’evento organizzato dalla Delegazione provinciale Figc di Asti, in collaborazione con Ivoanselmo Pubblicità, ha visto sfilare quasi 1400 giovani atleti delle società che prendono parte ai campionati gestiti dalla Federcalcio astigiana.

Hanno preso parte alla sfilata anche gli allenatori, i dirigenti, gli arbitri della sezione Aia “Paolo Minà” e le ragazze del calcio femminile. Dopo l’inno nazionale, intonato dai presenti con molto entusiasmo, c’è stata un’esibizione della categoria “Piccoli Amici”. Poi, su rettangoli a dimensioni ridotte allestiti sui campi 1, 2 e 3, si sono disputate le gare ufficiali riservate ai Pulcini. Le partite degli Esordienti, invece, hanno avuto luogo su altri terreni di gioco della nostra città.

Alla manifestazione sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Fabrizio Brignolo, l’assessore allo sport Marta Parodi, il consigliere regionale Angela Motta e il vicepresidente regionale del Coni Piercarlo Molinaris. Erano anche presenti i componenti della Federcalcio di Asti, guidata dal presidente Piero Sodano e dal “vice” Francesco Toscano.

Gianni Truffa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: