Cerca
Close this search box.
Tonfo dell'Asti Calcio, pareggiano le altre
Sport

Tonfo dell'Asti Calcio, pareggiano le altre

Il derby del tartufo di serie D è decisamente amaro per l’Asti, che cede 0-2 di fronte a un’ottima Albese che evidenzia la qualità e la classe della punta slovena Marjanovic. I galletti, privi

Il derby del tartufo di serie D è decisamente amaro per l’Asti, che cede 0-2 di fronte a un’ottima Albese che evidenzia la qualità e la classe della punta slovena Marjanovic. I galletti, privi nell’occasione di Ciolli (squalificato) e Rolando, cercano gloria a inizio gara con una punizione alta di Lewandowski. Dopo mezzora avara di spunti, al 31?, su un lancio in profondità, Marjanovic scatta sul filo dell’offside e beffa Buriani con un millimetrico pallonetto a tu per tu. Passano tre minuti e Modini sfiora il raddoppio: Buriani dice di no. Dopo appena 2? dall’inizio della ripresa è ancora l’attaccante ospite ad andare vicino al 2-0, ma il portiere biancorosso neutralizza in uscita bassa. Il gol che virtualmente chiude i giochi arriva all’8?: cross di Cornero e colpo di tacco stupendo di Marjanovic che si insacca sul primo palo. L’Asti prova a reagire ma sfiora il gol solo con una punizione di Lewandowski, ben parata da Gallino. Al triplice fischio è successo ospite.

Pareggio esterno 2-2 in Eccellenza per le Colline Alfieri con l'Atletico Gabetto. Vanno a segno Agnesina su punizione e Bissacco.
Segno "X" anche nel derby della Valle Belbo tra Canelli e Santostefanese in Promozione: alla rete dell'ex Balestrieri sugli sviluppi di corner risponde Cherchi su rigore.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale