Cerca
Close this search box.
filippo iacocca
Sport
Kermesse tricolore

Filippo Iacocca settimo alle finali nazionali di lanci

Ennesima buona prova per il portacolori della Vittorio Alfieri

Ottima prova per Filippo Iacocca (Vittorio Alfieri), capace di ottenere il settimo posto alla finale nazionale dei Campionati Italiani Invernali di lanci lunghi che si sono disputati questo fine settimana a Molfetta (Bari).

Una prestazione degna di elogio quella di Filippo, in quanto era l’unico Allievo italiano ammesso alla fase finale della categoria “giovanile” che raggruppava atleti delle categorie Allievi e Juniores. Per l’atleta biancoverde un miglior lancio di 56,75 metri, un pò sotto le sue recenti prestazioni anche a causa del duro allenamento di potenziamento che lo ha un pò rallentato, ma il programma quest’anno resta finalizzato all’attività all’aperto, dove in palio, oltre ai titoli italiani di disco e martello c’è la maglia azzurra da conquistare.

Sfortunata la prova del compagno di squadra Matteo Crivelli che, qualificatosi tra gli Assoluti, incappava in tre lanci nulli ed era così escluso dalla finale dei migliori otto che sarebbe stata ampiamente alla sua portata.

Master

Una rappresentativa della Vittorio Alfieri ha preso parte questo fine settimana a Caselmaggiore (CR) ad un meeting nazionale dedicato alla categoria Master. In particolare evidenza nel pomeriggio di sabato Giorgio Viarengo sui 60 piani con il buon crono di 8”20 e la moglie Silvia Molino, che si migliorava nel disco sfiorando i 20 metri.

Nella velocità buone prove anche per Alessandro Marengo con 9”20 sui 60 metri e per il rientrante Vito Sali che, sulla stessa distanza chiudeva in 9”62. Domenica partecipazione di sostanza per Piero Rolfi al via in ben quattro gare (asta, lungo, disco, giavellotto).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo