Cerca
Close this search box.
RIZZO e DAL COLLE
Sport
Tiro con l’arco

Fine settimana fitto di impegni per l’Astarco

Astigiani in gara a Volpiano per il Trofeo Pinocchio e il “Gianni Calissano”

Fine settimana fitto di impegni per gli Arcieri Astarco, che si sono destreggiati tra VOLPIANO (TO), dove si è svolto il Trofeo Pinocchio, e Alessandria, dove si è svolta la gara 70/60-50 mt “Gianni Calissano”. Alla gara di sabato, Trofeo Pinocchio Fase Estiva, hanno partecipato i giovani RIZZO Alessandro e DAL COLLE Riccardo nel tentativo di strappare il pass per la fase Nazionale. Purtroppo non sono riusciti nell’impresa, ma hanno ugualmente dato grandi soddisfazioni al sodalizio astigiano : RIZZO  nell’Arco Olimpio Ragazzi 2010, ad una “manciata” di punti dalle primissime posizioni, si è piazzato al 7° posto con 417 punti, mentre il suo compagno di società DAL COLLE nell’Arco Olimpico Ragazzi 2012 è arrivato 8° con 381 punti. Un grandissimo applauso ad entrambi, ma una menzione particolare a Riccardo che non si è lasciato condizionare dall’emozione visto che era alla sua prima gara in assoluto.

Domenica ad Alessandria si è svolta la gara 70/60-50mt “Memorial Gianni Calissano”, a cui ha preso parte una nutrita pattuglia di arcieri ASTARCO : MOSCATIELLO Massimo, AROSSA Fabrizio, BROSSA Gabriele, DONADONIBUS Luca e il Presidente VASSAROTTI Stefano. Nell’Arco Olimpico MOSCATIELLO Massimo nella categoria Senior Maschile con 538 punti sale sul gradino più basso del podio mentre AROSSA Fabrizio nella Master Maschile con 565 si classifica 7°.

Nell’Arco Nudo Senior Maschile l’ASTARCO posiziona 3 atleti nelle prime 4 posizioni : DONADONIBUS Luca medaglia d’Argento con 526 punti, VASSAROTTI Stefano medaglia di bronzo con 496 punti e BROSSA Gabriele in 4a posizione con 409 punti. Il terzetto di astigiani conquista anche la medaglia d’oro come squadra.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale