Cerca
Close this search box.
Footbal americano: trasferta con successoa Sanremo per gli Alfieri Asti
Sport

Footbal americano: trasferta con successo
a Sanremo per gli Alfieri Asti

Domenica scorsa a Sanremo, in una giornata primaverile, è andata in scena la prima partita ufficiale degli Alfieri Asti American Football Team. Impegnati in un test match amichevole pre-campionato,

Domenica scorsa a Sanremo, in una giornata primaverile, è andata in scena la prima partita ufficiale degli Alfieri Asti American Football Team. Impegnati in un test match amichevole pre-campionato, allo stadio Rino La Grammatica di Sanremo, si sono sfidate le formazioni del Waves (storico team di football americano italiano) e gli esordienti nostri portacolori. Nonostante la squadra ligure sia una compagine esperta che da anni gioca campionati di football americano, gli Alfieri sono riusciti a vincere lontani dai propri supporter, per 20 a 6.

La partita è stata combattuta fin dall'inizio, con la difesa astigiana che respingeva e conteneva il forte e pesante attacco ligure, permettendo pochissimi guadagni di yard, andando addirittura a effettuare degli intercetti e a coprire dei funball. Straordinaria la partita della difesa, come strepitosa la partita dell'attacco: 2 touchdown del tight-end Simone Castagneri e uno del ricevitore Tommaso Nargi, che, con l'aggiunta dei 2 punti addizionali segnati rispettivamente dal ricevitore Luca Beccaris e dal runnig back Fabrizio Guandalini, fissavano il risultato sul 20 a 0.

Nei 5 minuti finali c'è stata la controversa marcatura da parte dei Waves, giudicata in touch down anche se la palla non sembrava aver varcato la linea di end zone. Gli Alfieri si congedano dal 2014 dopo nemmeno 5 mesi dalla nascita con un'ottima vittoria che fa ben sperare per gli incontri futuri. Dopo la pausa per le feste natalizie torneranno ad allenarsi dall'8 gennaio sempre al campo di via Fregoli il martedì e il giovedì dalle 21 in poi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale