La Nuova Provincia > Sport > Scherma: a Ravenna brilla sul podio
la stella di Francesca Gentile
SportAsti -

Scherma: a Ravenna brilla sul podio
la stella di Francesca Gentile

Grande risultato per Francesca Gentile a Ravenna. Nella prima giornata della prima prova Gran Prix “Kinder +Sport” di spada Under 14, l’atleta della Virtus Scherma Asti ha conquistato il

Grande risultato per Francesca Gentile a Ravenna. Nella prima giornata della prima prova Gran Prix “Kinder +Sport” di spada Under 14, l’atleta della Virtus Scherma Asti ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria Giovanissime. Il Gran Prix è uno dei due incontri nazionali necessari per la qualificazione alle finali di maggio a Riccione.

Francesca ha fatto capire fin da subito di essere in forma, si è arresa solo all’atleta Rossatti di Ferrara, che ha poi conquistato il primo posto. Nella categoria Giovanissimi bene Fabio Vogliolo, 29°, sconfitto da Fusto per 10 a 8. Nella categoria Maschietti, Luca Montali, dopo aver vinto tre incontri nel girone e dopo aver passato due dirette, nei sedicesimi si è dovuto arrendere per 10 a 3 a Ferraiolo.

Alla gara hanno partecipato anche Giorgio Senacheribbe e Silvia Guercio, che purtroppo sono stati eliminati alle prime dirette. Il presidente Maurizio Parola ricorda che il 12 e 13 gennaio al Palazzetto dello Sport di Asti ci sarà la 2° gara del Gran Premio Giovanissimi.

Articolo precedente
Articolo precedente