Francesca Gentile ai vertici nazionali
Sport
Scherma

Francesca Gentile conquista la qualificazione alla zonale Nord

Le atlete della Virtus Scherma Francesca Gentile e Giada Barbero hanno partecipato alla gara, che permetteva al primo 30% degli atleti classificati di ottenere la qualificazione

Sabato 24 settembre si è aperta a al Palazzetto dello Sport di Cavour (TO) la nuova stagione schermistica regionale del Piemonte, con la 1° Prova Open di spada maschile e femminile. Le atlete della Virtus Scherma Francesca Gentile e Giada Barbero hanno partecipato alla gara, che permetteva al primo 30% degli atleti classificati di ottenere la qualificazione per la 1° Zonale Nord.

Francesca Gentile con l’ottimo girone, molto concreta e precisa, con 5 vittorie su 6 supera la prima diretta di diritto e così nella successiva per entrare nei 32 incontra la campionessa di pentatlon Alice Sotero del GS Fiamme Azzurre che supera per 15 a 14 ma si deve arrendere per entrare negli ottavi contro la Barbascino Mariafernanda della Marchesa per 11 a 15. Il risultato la pone al 13 posto in classifica che le permette di raggiungere la qualificazione alla prima gara stagionale.

Giada Barbero purtroppo con solo 1 vittoria nel girone raggiunge le dirette ma incontra subito la forte Bellini Matilde della Pro Vercelli, che si classificherà al 3° posto nella classifica finale, ma riesce a chiude al 47° posto grazie alle stoccate.

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con le ragazze per gli ottimi risultati ottenuti e ricordano che sono attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo