Cerca
Close this search box.
IMG gentile NR
Sport
Scherma

Francesca Gentile e Andrea Sgrinzi si qualificano per il Nazionale Gold di spada

Ottimo weekend per gli atleti della Virtus sulle pedane del CH4 Sporting Club di Torino dove si sono svolte le Selezioni Regionali Gold assoluti delle 6 armi

Ottimo weekend per gli atleti della Virtus sulle pedane del CH4 Sporting Club di Torino dove si sono svolte le Selezioni Regionali Gold assoluti delle 6 armi.  La società era presente con le atlete Francesca Gentile, Giada Barbero e Andrea Sgrinzi.

Francesca Gentile dopo l’ottimo girone, molto concreta e precisa, con 5 vittorie su 6 supera la diretta dei 32 di diritto nella seconda diretta sconfigge per 15 a 11 Raiteri M. del Club Scherma Casale così nella successiva per entrare nei primi 8 incontra la campionessa di pentatlon Alice Sotero del GS Fiamme Azzurre che supera per 15 a 13 ma si deve arrendere per entrare nei 4 contro Zanotti Maddalena della Pro Novara per 11 a 15. Il risultato la pone al 6° posto nella classifica finale che le permette di raggiungere la qualificazione alla gara Nazionale.

Giada Barbero inizia i gironi in fotocopia della compagna con 5 vittorie su 6 così supera anche lei di diritto la prima diretta ma per entrare nei 16 incontra la forte Molinaro Ginevra della Ginnastica Victoria di Torino, ma riesce a chiude al 20° posto. Il sabato mattina Giada era salita in pedana per la gara di sciabola, nella stessa categoria, chiudendo al 12° posto nonostante la sconfitta nella prima diretta per 8 a 15 contro Jahier     Letizia dell’Accademia Scherma Pinerolo che chiuderà al 5 posto.

Andrea Sgrinzi dopo un girone quasi perfetto con 4 vittorie e una sconfitta per 4 a 5, passa di diritto la diretta per entrare nei 64. Nella seconda diretta sconfigge per 15 a 10 Montanella  Diego della Ginnastica Vittoria e per entrare nei primi 16 supera Canale Alessandro del Collegno mentre nella diretta per entrare nei primi 8 lotta strenuamente su ogni stoccata, ma si deve arrendere per il tempo, sul 11 a 12 con Palazzi Giuliano Franco Accademia Scherma Marchesa, che chiuderà al 2° posto. L’atleta della Virtus chiude al 14° posto raggiungendo la qualificazione alla Gara Nazionale e domenica lo aspetta un nuovo incontro, sempre per le qualificazioni Nazionali della categoria giovani.

I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti e ricordano che sono sempre attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.

Il Direttivo comunica l’arrivo del nuovo sponsor BRUMAR srl che si aggiunge agli storici AGH, Banca C.R. Asti, Impresa Pavanello e  Rubba Assicurazioni.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale