Ottimo weekend per gli atleti della Virtus sulle pedane del CH4 Sporting Club di Torino dove si sono svolte le Selezioni Regionali Gold assoluti delle 6 armi. La società era presente con le atlete Francesca Gentile, Giada Barbero e Andrea Sgrinzi.
Francesca Gentile dopo l’ottimo girone, molto concreta e precisa, con 5 vittorie su 6 supera la diretta dei 32 di diritto nella seconda diretta sconfigge per 15 a 11 Raiteri M. del Club Scherma Casale così nella successiva per entrare nei primi 8 incontra la campionessa di pentatlon Alice Sotero del GS Fiamme Azzurre che supera per 15 a 13 ma si deve arrendere per entrare nei 4 contro Zanotti Maddalena della Pro Novara per 11 a 15. Il risultato la pone al 6° posto nella classifica finale che le permette di raggiungere la qualificazione alla gara Nazionale.
Giada Barbero inizia i gironi in fotocopia della compagna con 5 vittorie su 6 così supera anche lei di diritto la prima diretta ma per entrare nei 16 incontra la forte Molinaro Ginevra della Ginnastica Victoria di Torino, ma riesce a chiude al 20° posto. Il sabato mattina Giada era salita in pedana per la gara di sciabola, nella stessa categoria, chiudendo al 12° posto nonostante la sconfitta nella prima diretta per 8 a 15 contro Jahier Letizia dell’Accademia Scherma Pinerolo che chiuderà al 5 posto.
Andrea Sgrinzi dopo un girone quasi perfetto con 4 vittorie e una sconfitta per 4 a 5, passa di diritto la diretta per entrare nei 64. Nella seconda diretta sconfigge per 15 a 10 Montanella Diego della Ginnastica Vittoria e per entrare nei primi 16 supera Canale Alessandro del Collegno mentre nella diretta per entrare nei primi 8 lotta strenuamente su ogni stoccata, ma si deve arrendere per il tempo, sul 11 a 12 con Palazzi Giuliano Franco Accademia Scherma Marchesa, che chiuderà al 2° posto. L’atleta della Virtus chiude al 14° posto raggiungendo la qualificazione alla Gara Nazionale e domenica lo aspetta un nuovo incontro, sempre per le qualificazioni Nazionali della categoria giovani.
I dirigenti e lo staff tecnico si complimentano con gli atleti per gli ottimi risultati ottenuti e ricordano che sono sempre attivi i corsi promozionali presso la sala della Virtus Scherma Asti in via Arrigo Boito 17/A dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 18. Per informazioni 3337991233 – 3922921832.
Il Direttivo comunica l’arrivo del nuovo sponsor BRUMAR srl che si aggiunge agli storici AGH, Banca C.R. Asti, Impresa Pavanello e Rubba Assicurazioni.