Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Futsal, nell'amichevole di lusso l'Ucraina batte l'Italia 4-3
Sport

Futsal, nell'amichevole di lusso
l'Ucraina batte l'Italia 4-3

Un'infinità di "bastoncini" colorati bianco-rossi-verdi hanno fatto da sfondo alla prima amichevole tra Italia e Ucraina al Pala San Quirico di Asti. Grande entusiasmo per gli azzurri,

Un'infinità di "bastoncini" colorati bianco-rossi-verdi hanno fatto da sfondo alla prima amichevole tra Italia e Ucraina al Pala San Quirico di Asti. Grande entusiasmo per gli azzurri, che hanno ceduto 4-3 di fronte a un avversario in palla.

Primo tempo a netto appannaggio degli ospiti, che hanno messo in mostra un Ovsyannikov, a segno con un delizioso pallonetto in corsa dalla fascia sinistra, dopo aver eluso il tentativo di scivolata di Saad e l’uscita dell’estremo difensore azzurro a chiudergli lo specchio.
Chiusa la prima frazione 2-0, a inizio ripresa l'Ucraina cala il tris, prima della rimonta azzurra, firmata Saad e Lima sino al 2-3. Roberto Menichelli inserisce Lima come portiere di movimento, dopo che gli ucraini, per una sola azione, avevano fatto lo stesso con Ovsyannikov.

L’occasione più ghiotta capita proprio all’universale dell’Asti, ma la mira è di poco alta e, allora, sono i gialloblu di Ryvkin ad approfittarne successivamente, recuperando palla su Saad e centrando la porta sguarnita con lo stesso Ovsyannikov per il 4-2. Mancano 14’’, ma l’Italia trova il modo di riaccendere la speranza con la rete di Merlim: gli otto secondi finali, però, non sono sufficienti a raddrizzare le sorti della partita, che termina 4-3.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: