Domenica 5 maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Via Gerbi, si è tenuto ad Asti il 12° Trofeo Cucciolo Asti che ha visto la partecipazione di numerose Società provenienti da diverse regioni e dalla Svizzera. La competizione ha visto la partecipazione di molti atleti dai 4 ai 15 anni pronti a mettersi alla prova e a dimostrare le proprie capacità nelle specialità palloncino, kata e kumite.
In un clima di sana competizione i partecipanti si sono cimentati in diverse categorie, divise per età e cintura, garantendo così a tutti la possibilità di partecipare e confrontarsi con atleti di livello simile.
All’evento era presente anche il C.S.N. Funakoshi Nizza Monferrato che con l’occasione ha “inaugurato” la collaborazione con la società canellese C.F.S. Funakoshi Giuseppe Benzi. I ragazzi delle due Società hanno infatti affrontato insieme la preparazione a quest’appuntamento e si sono presentate come un gruppo coeso e ben fornito.
Durante la giornata gli atleti hanno affrontato numerosi avversari in sfide che hanno visto i partecipanti dare il massimo delle loro capacità e mettere in mostra le proprie abilità tecniche e fisiche. Alla fine della giornata, per le due Società è il caso di dire “buona la prima!”. Tanta soddisfazione infatti per i risultati ottenuti: ben 25 medaglie sono state vinte dai loro karateka.
Alla fine della giornata il medagliere era così composto – C.S.N Funakoshi Karate Nizza Monferrato:
1° posto: Mohamed Alì Boulgoute (kumite U12 ara/blu 45gk), Leonid Stojanov (kata U14 blu/mar e kumite U14 ver/mar 57kg), Riccardo Giovine (kumite cadetti ver/nere 70kg)
2° posto: Noemi Balbiano (palloncino bambini bia), Riccardo Cravera (kata bambini gia e palloncino bambini gia), Miriam Valenti (kumite U14 gia/ara 42kg), Francesca Pesce (kumite cadetti bia 47kg), Isabel Silva (kata cadetti ara/ver)
3° posto: Beatrice Cravera (kata fanciulli gia), Mohamed Alì Boulgoute (kata U12 ara), Miriam Valenti (kata U14 bia/gia), Francesca Pesce (kata cadetti bia/gia).
C.F.S. Fuankoshi Giuseppe Benzi:
1° posto: Gaia Bongiovanni (kata U12 ara)
2° posto: Aurora Dolce (kata U14 ara)
3° posto: Leonardo Basso (kata fanciulli ara e palloncino fanciulli ara), Tommaso Abbruzzese (kumite U12 bia/gia 45kg), Jacopo Martelli (kumite U12 bia/ara 35kg), Levi Isopescu (kumite U12 bia/ara 35kg), Pietro Torrero (kumite U12ara/blu 45kg), Elisa Bosca (kata U14 ver/mar), Aurora Dolce (kumite U14 ara/ver 47kg), Paola Bosca (kumite U14 ara/ver 47kg).