ASTI 0JUVENTUS 3ASTI: Bonofiglio (40 Ferro), Barbero, Suman (55 Ruscalla), Gjura, Gardini, Carelli, Rossanino, Beccaris, Del Conte (55 Zanatta), Hurbisch (57 Galuppo), NDyaye (60
ASTI 0
JUVENTUS 3
ASTI: Bonofiglio (40 Ferro), Barbero, Suman (55 Ruscalla), Gjura, Gardini, Carelli, Rossanino, Beccaris, Del Conte (55 Zanatta), Hurbisch (57 Galuppo), NDyaye (60 Cheula). All.: Giovinazzo.
Asti contro Juventus nei Giovanissimi Professionisti, a leggere solo i nomi delle due squadre non cè confronto, non cè sfida. I ragazzi di Giovinazzo non intendono però essere occasione per una domenicale gita fuori porta dei bianconeri e lo mettono subito in chiaro, protestando dopo appena 5 per un rigore non concesso. A pochi giri dorologio però la Juve, con Fabrizio Ravanelli a dirigere dalla panchina, va in gol su palla inattiva.
Rotto lequilibrio, la partita rimane comunque incerta: Del Conte ha la grande occasione per mandare in gloria unottima azione dei suoi e pareggiare i conti, ma a tu per tu con il portiere alza troppo il pallonetto. Gli ospiti finiscono poi per colpire altre due volte, grazie a episodi, situazioni anche confuse e poco lineari come lazione del raddoppio, in cui non viene fischiato un fallo sul portiere. LAsti è vivo fino alla fine e tiene botta contro un avversario di caratura decisamente superiore.
Dopo il 6-1 dellandata (con quel gol allattivo che mette lAsti sul piano di squadre come Torino e Novara: a parte loro nessuno ha segnato ai bianconeri), una prestazione maiuscola che regala gioia a mister Giovinazzo, non senza una punta di rammarico: «I ragazzi sono stati tutti bravissimi. I progressi che abbiamo dimostrato rispetto alla partita di andata evidenziano che il lavoro paga. Abbiamo pure da recriminare su più di una situazione, questo è motivo dorgoglio da una parte ma certo avremmo meritato di più».
ALLIEVI
Nel campionato Allievi regionali lAsti ha vinto 4-1 ad Acqui (2 Zouaid, Gulino e Vuerich, espulso Fasolis), e giovedì scorso ha anche ottenuto i tre punti nel recupero col Valvermenagna (5-2, gol di Zouaid, Galuppo, Vuerich, Sisca e Gulino).