Eliminato mercoledì dal Bra, prima fra le squadre piemontesi, nell’ambito della Coppa Italia di Serie D (1-2 al “Censin Bosia” con rete biancorossa di Boix), l’ASD Asti cercherà domenica di riscattarsi in campionato affrontando al “Fausto Coppi” l’undici del Derthona, che ha quattro punti in meno rispetto agli uomini allenati da Marco Sesia. Nell’Asti mancherà Sow, squalificato per due giornate in seguito all’espulsione subita nel match interno col Chisola (2-1 a favore della squadra torinese). La sfida tra i leoncelli e i galletti avrà inizio alle 14,30.
In Eccellenza, la Pro Villafranca sarà ospite dell’Acqui, mentre il San Domenico Savio giocherà contro il Cuneo Olmo al “Fratelli Paschiero” di Cuneo. In Promozione, Canelli 1922 e Spartak San Damiano affronteranno in casa, rispettivamente, Cenisia e Carrara 90. La Santostefanese, invece, sarà di scena a Castellazzo Bormida.
In Prima Categoria, questi gli incontri che vedranno impegnate le compagini astigiane: Moncalieri-Buttiglierese; Asca-Costigliole (al “Renato Cattaneo” di Alessandria); Cassano-Don Bosco Asti; Europa Bevingros Eleven-Annonese; Moncalvo-Atletico Acqui (al campo sportivo “Umberto Micco” di Moncalvo).
Anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria si giocherà domenica 19 novembre a partire dalle 14,30.