Domenica 29 ottobre l’ASD Asti incontrerà la neopromossa Alba Calcio al campo sportivo “Augusto Manzo” di San Cassiano nella decima giornata del campionato di Serie D. Si giocherà a partire dalle 14,30 in seguito al ripristino dell’ora solare. La squadra langarola allenata ora da Fabrizio Viassi, ex tecnico del Fossano, è terz’ultima in classifica a pari merito col Gozzano e a nove punti dai galletti. Un Asti con il morale alle stelle dopo il netto successo (4-0) ottenuto in casa ai danni della Sanremese.
In Eccellenza, derby San Domenico Savio-Pro Villafranca al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro. In Promozione, invece, il Canelli 1922 sarà di scena a Torino contro il Lesna Gold (inizio ore 15), mentre Spartak e Santostefanese ospiteranno, rispettivamente, Calcio Novese (al “Norino Fausone” di San Damiano) e Felizzano (al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo).
Un derby astigiano in programma anche in Prima Categoria, quello tra Costigliole e Moncalvo, che si svolgerà a Isola. Ecco gli altri incontri che, sempre in “Prima”, vedranno all’opera le altre squadre della nostra città e della nostra provincia: Buttiglierese-Polisportiva Garino; Capriatese-Annonese; Don Bosco Asti-Asca (al campo 2 del “Censin Bosia”).