Un ASD Asti già salvo aritmeticamente è stato sconfitto giovedì scorso in trasferta (1-2) dalla Lavagnese, ora quinta in classifica e quindi in zona “playoff”. Pur perdendo, i galletti hanno disputato comunque una buona partita contro una squadra che aveva quindici punti in più prima di scendare in campo.
I liguri sono passati in vantaggio al 15′ del primo tempo con Marianelli, a segno dopo un palo colpito da Lombardi. L’Asti ha pareggiato invece quattro minuti dopo per merito di Giovanni Kean Dossè, che ha corretto in rete di testa un cross di Mayr. Di Mutton il gol che, al 5′ della ripresa, ha permesso alla Lavagnese di conquistare i tre punti.
Questi i galletti scesi in campo col 3-5-2 allo stadio “Edoardo Riboli” di Lavagna: Brustolin; Gjura, Manasiev, Cardore, Valenti, Kean Dossè (Diop), Vanegas Bozza (Gonella), Garcia Magnelli, Mayr (Bresciani), Brenchio (Parrinello), Camatta.
“Il risultato, sicuramente, ci penalizza, ma la squadra ha fornito una buona prestazione mettendo in risalto una certa identità”, ha commentato l’allenatore biancorosso Sandro Siciliano in sala stampa. “Sono contento per il gol ma soprattutto per la prova offerta dall’Asti contro un’ottima squadra”, ha detto invece Giovanni Kean Dossè.
Fermo il giorno di Pasqua, il campionato di Serie D riprenderà domenica 27 aprile. Nell’occasione gli uomini di mister Siciliano riceveranno il Chisola al “Censin Bosia” con inizio alle ore 15 (2-0 per l’Asti all’andata a Vinovo con doppietta di Diop).