Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ert
Sport
Ultratrail

Gianfranco Tartaglino a podio di categoria nella “Nice Cote d’Azur UTMB”

L’astigiano si è garantito la partecipazione al Mondiale di Camonix UTMB che si svolgerà nel mese di agosto del 2026

Non finisce di stupire Gianfranco Tartaglino. Il formidabile ultratrailer che in passato ha saputo emozionarci con le sue imprese nel deserto e non solo, ha partecipato con successo a un grande evento in terra transalpina. L’avvocato astigiano ha infatti preso parte all’importante manifestazione internazionale “Nice Cote d’Azur UTMB” (Ultra Trail Monte Bianco). Una competizione decisamente impegnativa, dove la preparazione fisica e la forza psicologica camminano di pari passo lungo una corsa di ben 157 chilometri di fronte a panorami mozzafiato.

Gianfranco ha affrontato il sole della Costa Azzurra, è passato attraverso panorami innevati per tagliare il traguardo dopo due giorni di infinita camminata senza sosta, dimostrando ancora una volta le sue straordinarie doti di “iron man”.

Erano più di novecento i partecipanti alla manifestazione transalpina, non sono certo mancati i momenti di difficoltà ma Tartaglino ha tagliato il traguardo con grande soddisfazione in 38 ore, 46 minuti e 50 secondi, giungendo 397esimo assoluto e, aspetto molto importante, terzo e sul podio nella sua categoria, quella maschile 60-64 anni. Dopo aver tagliato il traguardo sulla “promenade” di Nizza Marittina, Tartaglino in virtù del podio conquistato si è garantito la partecipazione al Mondiale di Camonix UTMB che si svolgerà nel mese di agosto del 2026. E siamo certi che sarà anche in questo caso pronto a dare battaglia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: