Sabato 29 e domenica 30 maggio, presso il complesso del “Michelerio”, avrà luogo la dodicesima edizione delle Giornate delle Figurine. Nell’occasione interverranno espositori da tutta Italia. Saranno numerosi i personaggi presenti, fra i quali gli ex calciatori Angelo Cereser, Natalino Fossati, Roberto Pruzzo e Marco Amelia.
Sabato si svolgerà la mostra/scambio della figurina e del materiale cartaceo sportivo, mentre domenica si potranno scambiare le figurine dei calciatori Panini 2021. In questa “due giorni” sarà allestito lo stand del Rione Cattedrale che farà gustare ai presenti le specialità della tradizione piemontese.
Una parte del ricavato della manifestazione, organizzata col supporto del Centro Sportivo Italiano di Asti, sarà devoluta al comitato astigiano della Croce Rossa Italiana.
L’evento è stato presentato lunedì 24, sempre al “Michelerio”, dall’organizzatore Andrea Morando. Sono intervenuti il sindaco Maurizio Rasero, che ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della funivia Stresa-Mottarone, e l’assessore Loretta Bologna.