Cerca
Close this search box.
magrini_1102483sportal_home
Sport

Giovedì Riccardo Magrini ospite al FuoriLuogo

Torna la rubrica sportiva “Pint of Sport”: alle 19,30 in via Govone si parla di ciclismo con l’inconfondibile voce di Eurosport

Giovedì Riccardo Magrini ospite al FuoriLuogo

Torna giovedì, alle 19,30, l’appuntamento dedicato al dialogo sportivo del FuoriLuogo di via Govone. Ospite della rubrica mensile “Pint of Sport” il commentatore televisivo Riccardo Magrini, inconfondibile voce narrativa delle imprese ciclistiche mondiali degli ultimi anni. Riccardo Magrini è un ex ciclista su strada, dirigente sportivo e attuale commentatore televisivo su Eurosport. Soprannominato Il Magro, è stato professionista dal 1977 al 1986; vinse una tappa al Giro d’Italia e una al Tour de France. Al termine della stagione 1986 cessò la carriera come ciclista e passò a ruoli direttivi in ammiraglia. Negli anni successivi fu invece direttore sportivo. Nel 2005 lasciò l’ambiente agonistico, pur restando professionalmente legato all’ambito ciclistico, per diventare commentatore televisivo e opinionista per Eurosport. Nel novembre 2013 venne anche nominato “Ambasciatore della Sicurezza” nel ciclismo per la stagione 2014.
Saranno tanti i temi della serata: la storia delle due ruote, il Giro d’Italia appena concluso e le tante avventure sportive di un “camaleonte” delle due ruote, personaggio amato trasversalmente dagli appassionati della bicicletta.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale