Un sabato da ricordare per Giulia Marchisio, l’atleta astigiana di boccia paralimpica che continua a mietere successi sportivi.
Iscritta alla società bocciofila Don Gino Bosticco, dove si allena e si prepara sotto la supervisione del papà e di Francesco Villata, Giulia si è aggiudicata la vittoria nella categoria BC3. Primo posto dopo aver superato al tie break Carlotta Visconti della Sportento Torino al Torneo Paralimpico FIB/ASI che si è tenuto a Roma e si è aggiudicata il trofeo OSA (Oltre lo Sport Agonistico).
Grandissima la soddisfazione di Giulia e del suo staff di preparatori oltre che della società sportiva che l’ha accolta e le ha dato gli spazi per allenarsi.
Importanti le parole di Marco Giunio De Sanctis, presidente della Federbocce. Sulla boccia paralimpica ha detto: «Ogni atleta disabile ha una storia speciale alle spalle da raccontare e che resta nella memoria. Sto cercando di rinnovare, insieme al Consiglio federale, ai dirigenti territoriali e ai ragazzi del Club Giovani Azzurri, il mondo delle bocce che necessita di rinnovamento, perché ha tutte le componenti per assurgere a una delle Federazioni più prestigiose dello sport nazionale, anche grazie alla Boccia Paralimpica, vero e proprio nostro fiore all’occhiello».