Domenica 31 ottobre l’Asti cercherà di conquistare tre punti molto importanti battendo il Sestri Levante sul terreno del “Censin Bosia”. I biancorossi guidati dal tecnico Davide Montanarelli sono reduci da due pareggi interni (1-1 contro Imperia e Ligorna) e dalla sconfitta (0-2) subita fuori casa ad opera del Derthona. Con il ripristino dell’ora solare, il fischio d’inizio verrà dato alle 14,30.
Il Sestri Levante non gioca nella nostra città dal 1° marzo 2015. Quella partita finì 1-1, e per l’Asti andò a segno Ciolli su rigore. L’ultima vittoria casalinga dei galletti a spese dei rossoblù liguri risale addirittura al 15 settembre 1979: la squadra biancorossa allenata da Giovanni Sacco riuscì ad imporsi per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Rolfo.
Sempre nell’ambito della Serie D, ricordiamo che le gare Sestri Levante-Casale e Sestri Levante-Saluzzo verranno recuperate, rispettivamente, mercoledì 10 e mercoledì 24 novembre.
Tornando a domenica 31, il San Domenico Savio affronterà in Eccellenza la Pro Dronero in campo esterno. I cuneesi hanno due punti in più rispetto all’undici gialloverde di mister Camillo Cascino. In Promozione, la Pro Villafranca 1946 riceverà la Novese, mentre la Santostefanese sarà ospite del Mirafiori. I calciatori di Santo Stefano Belbo sono terzi in classifica a una sola lunghezza dalla coppia Luese-Asca.
Questi gli incontri che vedranno impegnate le squadre astigiane di Prima Categoria: Calliano-Costigliole; Fulvius-Canelli 1922; Spinettese-Spartak San Damiano; Tassarolo-Don Bosco Asti. Anche nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si giocherà a partire dalle 14,30.