Cerca
Close this search box.
Alfieri e Sando strana coppia in vetta
Sport
Calcio

Gli appuntamenti calcistici del weekend

La capolista Novara rende visita all’ASD Asti nel campionato di Serie D, match interno a Rocchetta per il San Domenico Savio

Per quanto riguarda il calcio a undici, domenica 30 gennaio scenderanno nuovamente in campo le squadre di Serie D e quelle di Eccellenza.

Nella prima giornata di ritorno della quarta serie nazionale, l’ASD Asti se la vedrà al “Censin Bosia” con il Novara (primo in classifica) a partire dalle 14,30. Bloccata dai galletti sul terreno amico (1-1) nella sfida d’andata, la capolista ha un vantaggio di otto punti nei confronti di Città di Varese e Sanremese. I liguri hanno disputato però una gara in più.

L’ultimo confronto in terra astigiana, era il 9 novembre 1986, vide il Novara espugnare lo stadio di via Ugo Foscolo per 1-0 nell’allora campionato di “C2”. E’ rimasto comunque memorabile l’incontro di Serie C che finì 1-1, il 16 febbraio del ’69, davanti al pubblico di casa nostra. Fu Mario Pandolfi a realizzare il gol per l’Astimacobi, società che due anni dopo lancerà in prima squadra un certo… Giancarlo Antognoni.

Tornando al calcio attuale ricordiamo che, sempre domenica 30 gennaio, il San Domenico Savio ospiterà il Lucento in Eccellenza al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro. Calcio d’inizio alle 14,30.

Turno infrasettimanale, infine, per l’Asti, che mercoledì pomeriggio, 2 febbraio, renderà visita all’undici del Gozzano.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale