Sei punti in tre giorni, nel campionato di Serie D, per l’ASD Asti, che dopo aver espugnato (1-0) il terreno del Ligorna, è riuscito mercoledì pomeriggio a battere in casa il Pontdonnaz per 3-1 nella gara di recupero valevole per il quindicesimo turno. Sotto di un gol (realizzato da Florio) al 15’ del primo tempo, i galletti hanno pareggiato 14 minuti più tardi con Virdis, e nella ripresa, al 58’, lo stesso Virdis ha colpito un palo su rigore. Il penalty era stato concesso per un fallo in area su Diagne. L’Asti è passato comunque in vantaggio al 75’ per merito di Picone, e all’85’ è stato Ndiaye a mettere al sicuro la vittoria a favore dell’undici biancorosso.
Domenica 6 marzo (ore 14,30) gli uomini di mister Boschetto incontreranno il Città di Varese (terzo in classifica) al “Censin Bosia” nell’ottava giornata di ritorno. Contro i lombardi l’Asti sarà privo degli attaccanti Piana e Virdis, squalificati entrambi per somma di ammonizioni. La sfida di andata si è chiusa in parità (1-1).
Sempre domenica 6, ma in Eccellenza, il San Domenico Savio sarà ospite dell’Albese al campo sportivo “Augusto Manzo” di San Cassiano con inizio alle 14,30. In Promozione, la Santostefanese riceverà il Cit Turin al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo, mentre la Pro Villafranca affronterà alle 15 il San Giacomo Chieri in campo esterno.
In Prima Categoria, invece, derby Calliano-Don Bosco Asti. Questi gli incontri che, sempre in “Prima”, vedranno di scena le altre squadre astigiane: Cassano-Canelli 1922; Costigliole-Solero; Monferrato-Spartak San Damiano.