Antonio Celentano, under emergente dellAsti Calcio a 5, «è un giovane del vivaio che si sta guadagnando spazio – commenta il presidente orange Maria Cristina Truffa – Siamo orgogliosi dei suoi progressi, ma in generale di tutto il nostro settore under»
Primi in classifica senza nessuna sconfitta subita, un ruolino di marcia di grande livello e un match allorizzonte sulla carta decisamente alla portata. Non si può che essere soddisfatti in casa Asti Calcio a 5 a un match dal termine del girone dandata. Dallalto della vetta, con in tasca il titolo simbolico di campioni dinverno, gli orange nellultimo turno del girone dandata, nel più classico dei testa-coda, affronteranno lo Sportfive Putignano alle 17 di sabato al Palasanquirico: sarà loccasione per dare spazio ai molti astigiani che stanno emergendo in un campionato difficile come quello della serie A. «Siamo in vetta alla graduatoria e non possiamo che essere contenti del nostro campionato. I nuovi elementi si sono inseriti al meglio nel gruppo e il fatto di non aver ancora perso è per noi ulteriore motivo dorgoglio», parole e musica di Maria Cristina Truffa, presidente nero-arancio.
Tirando le somme di una annata che finora sfiora la perfezione, lunica nota amara è la sconfitta ai rigori in Supercoppa: «Va detto che pur non giocando la nostra miglior partita in quelloccasione siamo stati sconfitti solamente alla lotteria dei penalty da un avversario agguerrito e competitivo come la Luparense, ovviamente spiace non aver conquistato il trofeo ma il bilancio di questo 2012 è comunque ultra-soddisfacente». In una squadra ricca di campioni a brillare sono anche dei volti a sorpresa: «Mi piace sottolineare quanto sia cresciuto Antonio Celentano, è un giovane del vivaio che si sta guadagnando spazio e che ha anche segnato in campionato. Siamo orgogliosi dei suoi progressi, ma in generale di tutto il nostro settore under», prosegue il presidente.
Sono molte le formazioni in grado di dare filo da torcere nella lotta al titlo di Ramon e compagni: «Siamo appena allinizio, il campionato è lungo e i playoff faranno storia a se. Ci sono tante squadre attrezzate per raggiungere lo scudetto, e non è facile fare gerarchie, la certezza è che ogni avversario può nascondere insidie, recentemente abbiamo appurato la competitività di Venezia, che siamo riusciti a superare solo nel finale», la chiosa di Maria Cristina Truffa. I risultati degli ultimi turni sanciscono lottimo momento della Lazio e della rivelazione Napoli, che ha sgambettato le nobili del torneo nelle ultime sfide, in particolare Pescara. Nel fine settimana sarà bagarre per la Final Eight che andrà in scena a fine febbraio proprio in Abruzzo: chi la spunterà? Pronostico del match di sabato: goleada orange.
Davide Chicarella