Prima prova agonistica di questa nuova stagione sportiva per il team astigiano di kickboxing dell’asd KB CENTER 2000 (della Asti Martial Club).
Gli squali astigiani hanno infatti partecipato al 5° Trofeo della Mole svoltosi domenica al Palazzetto dello Sport di Giaveno per la disciplina Tatami Sport con una delegazione composta da ben 15 atleti: 5 bambini e 10 juniores/seniores. Il settore agonistico dall’anno scorso è infatti in grande crescita numerica, a dimostrazione del fatto che i giovani di questa città dimostrano sempre maggiore interesse per questa disciplina sportiva e per l’aspetto agonistico.
Il gruppetto di bambini, non avendo ancora l’età per gareggiare in modo competitivo, ha avuto modo di confrontarsi con giovanissimi di altre società sportive provenienti da tutto il Piemonte per crescere sia dal punto di vista del carattere, che per l’abitudine al pubblico; Andrea de Nicola, Adam Moukassi, Ludovica Conti, Francesco Aprea e Nicolas Fazio, questa la rappresentativa della nostra società sportiva alla manifestazione, hanno sicuramente ben figurato dimostrando una buon apprendimento della tecnica e sicuramente predisposizione all’agonismo.
Per quanto riguarda i “più grandi”, la squadra era composta da: Hamza Khallaf (2° classificato) e suo fratello Ayoub, Alessandro Villanueva (2° classificato), Riccardo Costantino, Isak Gjinaj, Edoardo e Umberto De Nicola,Serena Cappellino, Alessandro Perrone e Gabriel Ferrara con i loro coach Neri Baglione e Giuseppe Palumbo
Nell’insieme una buona prova di inizio stagione per i ragazzi che serviva per entrare in clima agonistico in attesa delle 2 prossime fasi regionali di qualificazione, commenta Neri Baglione ( che è anche il DT dei corsi); un gruppo di giovani che si affaccia da poco al mondo delle competizioni ma che lascia trasparire un gran bel potenziale. Continuando a lavorare in modo metodico e costante sono certo che non tarderanno ad arrivare i risultati.