Cerca
Close this search box.
Memorial Golf “Memorial Antonio Vigliotta”13
Sport
Galleria 
Manifestazione

Golf: grande successo per il 6^ Memorial “Antonio Vigliotta”

L’evento si sta svolgendo sui campi del Golf Club Città di Asti

La sesta edizione del “Memorial Antonio Vigliotta” si è svolta oggi, lunedì, al Golf Club Città di Asti. Caldo, cibo e divertimento sono stati i principali ingredienti di un appuntamento atteso da appassionati di golf e non solo.
Anche quest’anno tantissimi gli iscritti e gli amici provenienti un po’ da varie regioni d’Italia: dal Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia, dalla Calabria e dalla Sardegna, tutti insieme a ricordare Antonio, meglio conosciuto come “Tonino il re del Panino” che, per oltre trent’anni, ha gestito i migliori Circoli di Golf del Nord Italia.

La gara, una louisiana a 5 giocatori 18 buche stableford che è stata voluta dai fratelli di Tonino, Mario, Carmine, Peppino, Bruno, Vittoria e Maria, ha avuto anche un preciso scopo benefico verso la onlus Dogs for Kids, un’associazione che educa in modo mirato cani per l’assistenza a bambini autistici o con altre fragilità e che la famiglia Vigliotta sostiene da tempo. La giornata si è aperta alle 10 con una ricca colazione a base di panini, formaggi, birra e grigliata ed è proseguita con colpi alle palline, cambi di ferro e punti ristoro sparsi per il campo. «Quest’anno ci sono state due novità, – sottolinea Bruno Vigliotta – la presenza dei più bravi mozzarellari in circolazione, i fratelli Spanò di Torino reduci dal Festival di Cannes, che durante la cena del dopo gara hanno fatto mozzarelle sul momento e il sempre apprezzato giro pizza».

Molti gli sponsor che con i loro prodotti e la loro presenza hanno contribuito all’evento: «Grazie a tutti – continua Bruno Vigliotta – sono stati veramente tanti, tra questi l’azienda EQSG, i fratelli Spanò, Errea, l’oreficeria Bisio, San Bernardo, l’azienda vinicola Cà de Lion, la birra Dab, grazie anche ai proprietari del Golf che hanno messo a disposizione il campo, al presidente Fabio Malfatto, al direttore Alessandro Sità, alla preziosissima segretaria Elena Fogliasso e a tutti i partecipanti».

Gradito ritorno, dopo il periodo della pandemia, è stata la presenza di alcuni cani accompagnati dall’addestratrice Stefania Cometto responsabile dell’Associazione Dogs for Kids che, durante l’evento, ha mostrato anche un filmato sull’importante lavoro di questi animali.

Ed è stato bello, come sempre, ritrovarsi in questa gara che è stata svago e spettacolo, che è stata un giorno intero per rivedere amici, per ricordare Tonino, per sorridere. Che è stata una piacevole festa di generosità e, ormai, anche di tradizione.

[foto servizio Ago]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale