33e4452a-c77c-4e76-b07c-3b98225e9eee
Sport
Pattinaggio artistico

Gran finale di stagione per le Skater di Castagnole Lanze

Il 25 giugno scorso l’associazione ha organizzato lo spettacolo di fine anno al Palazzetto dello Sport di Asti

La società di pattinaggio artistico Skater in questo fine di stagione (sportiva) ha preso parte ad eventi di grande rilievo. Il 25 giugno scorso l’associazione ha organizzato lo spettacolo di fine anno al Palazzetto dello Sport di Asti, sul tema delle Olimpiadi. Più di 60 atleti sono scesi in pista per interpretare i diversi sport presenti alle olimpiadi estive ed invernali, davanti ad un pubblico di oltre 200 spettatori.

Tutti hanno avuto la possibilità di esibirsi, dai più piccoli e meno esperti del gruppo avviamento, fino agli atleti dell’agonistica, che quest’anno hanno conquistato numerosi podi regionali, sia nelle discipline di singolo che in quella di gruppo spettacolo.

Un doveroso ringraziamento va alle allenatrici Giulia Gamba, Jessica Pipia, Anna Senacheribbe, Alessandra Massaro e Sara Pipia, al direttivo, al prezioso staff che ha aiutato durante la manifestazione ed a tutti i genitori ed atleti.

Il quartetto “Audentes”, che in questa stagione ha conquistato il podio, ottenendo il terzo posto, al campionato regionale federale ed ha quindi ottenuto il passaggio alla competizione nazionale, alla quale ha avuto l’onore di partecipare a fine maggio, ha preso parte al prestigioso Iternational Skate Team Trophy, trofeo di gruppi spettacolo, che ha coinvolto i quartetti di tutta Italia ,che si è tenuto il 3 luglio 2022 a Riccione.

E, in ultimo ma non meno importante, per la prima volta dopo la pandemia, la a.s.d. Skater, ha nuovamente solcato la pista dei Campionati Nazionali UISP. Giulia Montanaro, accompagnata in gara dall’allenatrice Giulia Gamba, ha preso parte alla UISP Skating Fest, che si è svolta a Mirandola, il 7 luglio scorso.
Giulia, dopo aver ottenuto il secondo posto al Campionato regionale UISP lo scorso maggio, ha terminato la sua brillante stagione sportiva con un pregiato 18 posto al campionato nazionale, nella catgoria F3C, posizionandosi a metà classifica in una competizione di livello nazionale.
Gli ottimi risultati ottenuti quest’anno non possono che dare la carica a tutti gli skaterini, allenatrici comprese, che non vedono l’ora di iniziare la nuova stagione con obiettivi ancora più alti, ma adesso un po’ di meritate vacanze per tutti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo