Prezioso e combattutissimo pure il punto conquistato dall’Augusto Manzo a spese della Canalese. Situazione di parità al riposo, poi i locali tentavano di allungare in due circostanze, 6-4, 7-5, ma Battaglino e compagni reagivano con determinazione e si arrivava sull’otto pari.
Parussa (foto), in campo dal primo minuto, Giordano, Cocino e Meistro piazzavano la zampata vincente, che garantiva loro il decimo punto in classifica. Sugli altri campi vittorie casalinghe per l’Albeisa, il Cuneo ed il Cortemilia capolista rispettivamente a spese della Virtus Langhe, della Bormidese e dell’Imperiese.
La settima giornata ha già visto andare in scena il match Virtus Langhe-Cortemilia, vinto dai padroni di casa per 9 a 6, mentre per forfait medico di Parussa l’Imperiese ha vinto a tavolino (9 a 0) la gara di Dolcedo contro l’Augusto Manzo. Questa sera, mercoledì, si giocheranno le restanti tre partite a completamento del turno.
SERIE A – Risultati (Sesta di ritorno): Augusto Manzo-Canalese 9-8; Albeisa-Virtus Langhe 9-8; Cortemilia-Imperiese 9-2; Cuneo-Bormidese 9-6; Araldica Castagnole-Merlese 9-5.
(Settima di ritorno): Virtus Langhe-Cortemilia 9-6; Imperiese-Augusto Manzo 9-0 per forfait medico.
Classifica: Cortemilia punti 13; Imperiese 11; Augusto Manzo e Araldica Castagnole Lanze 10; Canalese e Virtus Langhe 8; Cuneo 7; Bormidese 4; Merlese e Albeisa 3.
Prossimo turno – Mercoledì 29 giugno, ore 20,30: Cuneo-Albeisa; Canalese-Araldica Castagnole Lanze; Bormidese-Merlese.