Cerca
Close this search box.
IMG-6334
Sport
Arti marziali

Grande successo per il Memorial Vettorello e Scalia

Gli Amici del Judo, società organizzatrice, al sedicesimo posto finale: oltre 600 atleti al via

Ottimo successo ad Asti domenica 26 febbraio 2023 per la manifestazione di judo organizzata dalla società A.S.D. AMICI DEL JUDO PIEMONTE del maestro Carmelo Scalia. Il Palabrumar ha ospitato il “XIV TROFEO CITTA’ DI ASTI MEMORIAL VETTORELLO SCALIA”, in memoria del maestro Danilo Vettorello, molto conosciuto nel judo astigiano, e Barbara Scalia, sorella e atleta del maestro Carmelo.

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia quest’anno è ripartito l’appuntamento sportivo annuale, ottenendo un riscontro più che positivo con oltre 600 atleti partecipanti di tutte le categorie dai più piccoli ai senior e 37 società iscritte provenienti da tutto il Piemonte e Liguria.

“Un ringraziamento speciale alle autorità astigiane; il sindaco Maurizio Rasero, all’assessore Mario Bovino e a Lavinia Saracco delegata del CONI provinciale per la loro visita durante la manifestazione e per aver premiato alcuni atleti. Anche ai figli del Maestro Vettorello”, dichiarano gli organizzatori.

La società organizzatrice si classifica al 16° posto grazie ai risultati degli atleti alcuni alla loro prima gara, con i rispettivi risultati; 3 argento per Alice Bersano, Vito Pastore e Martina Piccolo, 7 bronzi di Sophia Ghoul, Rahama Samaali, Matilde Scalia, Grace Granatello, Leonardo Calvaccio, Jacopo Gao e Arianna Conti, 5° e 7° classificati Aurora Giardino, Barbara Pastore, Gabriele Dristi, alessandro Piccolo e Vincenzo Talora.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo