Cerca
Close this search box.
Sport
Pattinaggio artistico

Grandi risultati della New Asti Skating

Nella seconda tappa del Memorial Luciana Borello – Torneo Promozionale Rolling Dreams UISP 2024 ospitato al Pala Boeri di Settime

Prosegue con grandi successi la stagione agonistica per la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti, protagonista domenica 7 aprile alla seconda tappa del Memorial Luciana Borello – Torneo Promozionale Rolling Dreams UISP 2024 ospitato al Pala Boeri di Settime.

Dopo gli ottimi risultati già conseguiti nella prima tappa che si era tenuta a Settimo Torinese nello scorso mese di febbraio, i giovani atleti astigiani hanno superato se stessi portando un gruppo folto ed affiatato che è stato grande protagonista in tutte le classifiche, a conferma di un progetto tecnico sportivo di grande valore.

Grande soddisfazione per l’allenatrice federale Lidia Nargi che ha guidato con la consueta professionalità ed entusiasmo i suoi atleti, mettendoli anche alla prova con difficoltà tecniche crescenti rispetto alle precedenti competizioni. Una scommessa vincente che ha aumentato la consapevolezza e fiducia in se stessi di tutta la squadra, e si è trasformata in punteggi di eccellenza, con due vittorie, un secondo posto e ottimi piazzamenti particolarmente significativi alla luce del grande numero di partecipanti al torneo che vedeva presenti tutte le più importanti società a livello regionale.

Partendo dai più giovani protagonisti, subito grandissimo exploit per la piccola Rapetto Valeria che con una grande prestazione ha ottenuto il 2° posto nella categoria Rolling Evolution 1A a pochi centesimi dalla vittoria, seguita nella medesima categoria rispettivamente con il 6° e 9° posto dalle piccole Villa Beatrice e Lici Ersa, anche loro grandi protagoniste per le difficoltà tecniche presentate in gara. Ottimo 6° posto di una lunga classifica per Gjoni Erla nella categoria Rolling Evolution 1B. Podio sfiorato per Zuccone Stella 4° classificata nella categoria Rolling Evolution 2A+B.

Grandi soddisfazioni per le ragazze più esperte, quantunque ancora giovanissime, con le due vittorie di giornata, che hanno visto protagoniste Melis Gabriela, vincitrice nella categoria Rolling Evolution 6 e Monari Martina, vincitrice nella categoria Rolling Evolution 5. Risultati importanti anche per Ivaldi Adelaide e Rigano Giorgia, rispettivamente 6° e 7° nella categoria Rolling Evolution 1B e per Mancullo Elisa 8° classificata nella categoria Rolling Evolution 1.

La stagione agonistica prosegue con nuovi appuntamenti e nuove sfide, e sempre con la A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti grande protagonista, per portare in alto il nome dello sport astigiano.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, per informazioni il Mercoledì e Venerdì a partire dalle ore 17:00 con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.

Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale