Cerca
Close this search box.
Immagine
Sport
Motori

Graziano Espen e Gabriella Guglielmo campioni italiani di classe

A bordo della Lancia Fulvia Hf con i colori Allemano Time e del Team Bassano, anche sulle strade dell’entroterra sanremese hanno concluso al primo posto nella classe Gts 1.6

Serviva un ultimo sforzo. Ancora un tassello per completare il puzzle di una stagione perfetta. Graziano Espen e Gabriella Guglielmo lo hanno centrato sulle difficili strade del Sanremo, appuntamento valido inoltre per il campionato europeo che ha chiuso la serie nel tricolore storico 2024 consegnando all’equipaggio torinese il secondo successo consecutivo nella classifica di classe dell’italiano.

A bordo della Lancia Fulvia Hf con i colori Allemano Time e del Team Bassano, anche sulle strade dell’entroterra sanremese hanno concluso al primo posto nella classe Gts 1.6 del secondo raggruppamento che sommato ai successi ottenuti al Lana e all’ Elba certifica il primato di categoria del terzo raggruppamento per la stagione tricolore 2024 “Senza dubbio il Sanremo è stata la gara più impegnativa di tutta la stagione” afferma Graziano Espen. “Ad iniziare dalle condizioni meteo con la pioggia e con la nebbia che nascondeva i riferimenti. E poi un percorso di gara come sempre molto ostico con tre prove speciali corse in notturna e trasferimenti molto lunghi. Il Rally di Sanremo per noi costituiva una tappa importante per confermare una stagione dove la regolarità è stata un elemento importante in considerazione del programma che si è sviluppato in sole tre impegni, Lana, Elba e appunto Sanremo e soprattutto contro avversari di grande esperienza come Vaccani e Caporale.

Essere riusciti a conquistare la vittoria di classe in tutte le gare disputate ci ha permesso di raggiungere l’ obiettivo che avevamo ipotizzato all’inizio.” La regolarità dei risultati ha confermato il feeling consolidato fra l’equipaggio ma anche l’affidabilità della vettura. “La Fulvia è stata sempre  impeccabile “ continua Espen “E’ chiaro che gli obiettivi si raggiungono grazie all’impegno e la determinazione ma anche attraverso la possibilità di avere sempre un mezzo che ti asseconda. In questo è stata determinante la professionalità del team di Marco Binati, davvero molto professionali e capaci ” Un po di tempo per riordinare le idee e poi si penserà alla stagione 2025. “Una prima ipotesi direi che c’è già.” continua Espen. “Alla luce dei risultati ottenuti nel 2024 penso che potrebbero essere quattro gli appuntamenti ipotizzati nella prossima stagione, ovviamente continuando con il Campionato Italiano. L’idea sarebbe quella di partecipare ad una gara per noi nuova ma che sappiamo piena di fascino che potrebbe essere ad esempio il Targa Florio. Ma è ovviamente ancora un po presto per decidere. Per ora ci godiamo questa soddisfazione”..

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale