Più stentato del previsto il successo del Portacomaro a Moncalvo, mentre non ha dovuto penare più di tanto il Grazzano sul campo del Rilate,
Assai meno tirati i confronti di domenica 28, tutti risoltisi a favore delle formazioni di casa. Il Rilate ha tentato di sbarrare la strada ai “cugini” del Montechiaro nel primo derby stagionale e per lunghi tratti ha fatto partita pari con i quotati avversari.
Era lecito attendersi battaglia nel match tra Grazzano e Portacomaro, ma la formazione ospite ha tradito le aspettative mettendo a referto la miseria di cinque giochi. Senza forzare più di tanto il Vignale si è imposto a spese del Moncalvo. Domani, mercoledì primo maggio, terminerà il girone d’andata. Occhi puntati sulla partita di Montemagno tra i locali ed il Montechiaro.
La sfida Moncalvo-Grazzano si giocherà in piazza Cotti a Grazzanoe non sotto i bastioni aleramici a causa dell’impraticabilità del campo.
SERIE A (Quinta d’andata): Montemagno-Vignale 17-19; Rilate-Grazzano Badoglio 4-19; Moncalvo-Portacomaro 16-19.
Riposava: Montechiaro.
(Sesta d’andata): Grazzano-Portacomaro 19-5; Vignale-Moncalvo 19-8; Montechiaro-Rilate 19-12. Riposava: Montemagno.
Classifica: Grazzano Badoglio punti 10; Montechiaro 8;Portacomaro e Vignale 6; Montemagno 4; Rilate 2; Moncalvo 0.
Prossimo turno (Mercoledì primo maggio, ore 15,30): Montemagno-Montechiaro; Grazzano-Moncalvo (invertito il terreno di gioco); Rilate-Vignale. Riposerà: Portacomaro.
Nella foto Miglietta, Vittorio Fracchia (Grazzano) in azione.