Cerca
Close this search box.
Callia
Sport
Tamburello a muro

Grazzano solitario al comando, il Rilate batte il Montechiaro nel derby

Il Calliano espugna Moncalvo, larga vittoria del Vignale

Nel turno infrasettimanale, andato in scena ieri, successi esterni del Grazzano a Montemagno e del Calliano a Moncalvo. Tutto facile per il Vignale, in casa, contro il Portacomaro, mentre il derby di Montechiaro è appannaggio del Rilate.

Il confronto più atteso della quinta d’andata è stato giocato nell’anticipo di sabato al “Porro” di Vignale, ospite il Grazzano. La formazione di Fabiano Penna ha dovuto fare a meno nella circostanza dell’indisponibile Marletto. Equilibrio in avvio, 3-3, 4-5, 7-5, poi i locali piazzavano un primo allungo, 9-6, incrementando il vantaggio al termine del successivo trampolino: 11 a 7. Il Grazzano si riavvicinava, 12-9, ma perdeva a zero la successiva terzina di giochi finendo a sei lunghezze dai vignalesi. I campioni in carica amministravano con oculatezza il margine acquisito, respingevano il disperato tentativo di rientro di Fracchia e compagni, 17 a 13, e chiudevano i conti sul 19 a 13.

Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria ottenuta in rimonta a spese del Calliano (foto), il Montemagno ha tentato di piazzare il colpaccio a Rocca, finendo però sconfitto per 19 a 14. Beltrami e compagni subito nettamente avanti, 8 a 1, 12-4, e partita che pareva rivelarsi poco più di una formalità. Pian piano però Savio e compagni si rifacevano sotto, 14-7, 17-10, fino ad arrivare a quattro punti dai rivali: 17 a 13. Nel trampolino seguente la squadra di Capusso metteva a referto i due punti mancanti, archiviando vittoriosamente la pratica sul 19 a 14.

Il Rilate si è confermato in crescendo e dopo aver surclassato il Portacomaro si è ripetuto a spese del Moncalvo. Ancora 19 a 4 l’esito del match, con Belvisotti e compagni autentici dominatori della sfida. Pari e patta a Portacomaro tra la squadra di casa ed il Montechiaro. Tirone e compagni hanno però gettato al vento la possibilità di incamerare la posta piena. In vantaggio per 16 a 11 gli ospiti subivano il ritorno dei biancoverdi, 14-16, 15-18 i parziali, finendo con l’essere raggiunti nell’ultimo trampolino vinto a zero dal Portacomaro. Oggi, 25 aprile, si torna in campo per la settima d’andata. A tenere banco sono i confronti Montemagno-Grazzano e l’atteso derby Montechiaro-Rilate.

SERIE A – Risultati (Quinta d’andata): Rocca d’Arazzo-Montemagno 19-14; Rilate-Moncalvo 19-4; Vignale-Grazzano 19-13; Portacomaro-Montechiaro 18-18. Riposava: Calliano.

Risultati (Sesta d’andata): Montemagno-Grazzano 6-19; Vignale-Portacomaro 19-2; Moncalvo-Calliano 11-19; Montechiaro-Rilate 9-19. Riposava: Rocca d’Arazzo.

Classifica: Grazzano punti 10; Rocca e Calliano 8; Vignale e Rilate 6; Montemagno 4; Portacomaro e Montechiaro 3; Moncalvo 0.

SERIE B – Risultati (Quinta d’andata): Montechiaro-Moncalvo 16-1; Montemagno-Vignale Impresa Cremonese 16-8; Castell’Alfero-Calliano 16-1; Piea-Portacomaro 8-16; Casa Paletti Tonco-Camerano si giocherà oggi, martedì 25 aprile.

Classifica: Castell’Alfero punti 9; Montemagno 8; *Casa Paletti Tonco e Montechiaro 7; Vignale Impresa Cremonese 6; *Camerano 4; Portacomaro 3; Moncalvo 2; Piea e Calliano 0.
*Una partita in meno.

Prossimo turno (Sabato 29 aprile, ore 15,30): Moncalvo-Castell’Alfero; Calliano-Piea; Camerano-Montemagno; Portacomaro-Casa Paletti Tonco; Vignale Impresa Cremonese-Montechiaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale