Tra venerdì 2 e domenica 4 giugno, il campo di via Fregoli ha ospitato la tredicesima edizione del “Gulla”, torneo di calcio a cinque intitolato alla memoria di Luca Gulinelli. Organizzato dagli Amici di Luca, l’evento è tornato così dopo la pandemia. Nell’occasione lo sport è andato nuovamente a braccetto con la filantropia, vale a dire la disposizione dell’animo a iniziative umanitarie. Grande successo di partecipazione, con ben 42 squadre, 36 nel torneo maschile, sei in quello femminile, al via.
Durante questa “tre giorni” era possibile pranzare e cenare grazie alla Collina delle Balene. Il torneo maschile si è chiuso con la vittoria della Pippo Parrucchiere 1954, che nella finalissima ha battuto la Save The Pelu 7-1. Miglior giocatore del torneo Hamza Kerroumi, capocannoniere Marc Lewandowski, miglior portiere Gioele Zeggio. In campo femminile, invece, si è imposta l’Immio F.C. a spese dell’A.C. Picchia. Miglior giocatrice della kermesse Giorgia Aloi.

Nel corso della manifestazione era presente un dj set, con Lollo, Totò, Rizzo e Cecilia e si è esibito Antonio Sorgentone, vincitore di Italia’s Got Talent 2019. La finalissima era stata preceduta dall’estrazione della lotteria. Il ricavato del “Gulla” verrà utilizzato per la riqualificazione della scuola “Galileo Ferraris”. Si tratta di un murales creato da Nicola Colucciello in collaborazione con gli studenti.